Come funziona da voi?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da Patty73 » lun mag 05, 2014 11:11 am

Quanto hanno i bimbi? Noi ad esempio ieri eravamo a mangiare fuori e c'era lo spazio bimbi quindi i nostri: la più grande 4 anni ha mangiato al volo due cavatelli e subito a giocare, il piccolo 2 anni neanche quelli. Li vedevamo però ci chiamano un pò per farci vedere cosa fanno un pò per essere aiutati ma ci alterniamo senza problemi. Anche dai miei lui è sempre presente, meno dai suoi perchè ci sono le zie, ma lì mollo anche io sinceramente. No qui non esiste ci si divide senza doverselo dire, ma forse è abituato o è carattere. Certo se c'è da uscire o io o lui ci si da il cambio, ma dove si è presenti entrambi ognuno è impegnato quanto l'altro..

Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk


Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da perelisa » lun mag 05, 2014 11:13 am

Tittiba ha scritto: Ma lui sta facendo qualcosa per sé di concreto al di là di rilassarsi ed uscire?
Scusami se mi permetto ma ricordo di quando ne parlavi...
Lui sta meglio e di cose ne fa, anche solo il calcio 1/2 volte a settimana gli serve per sfogarsi..poi ha gli amici che vengono a casa, sul tardi, quando noi già dormiamo..insomma, fa molto per il suo benessere..e va bene così ma io vorrei anche mollare un attimo..
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da perelisa » lun mag 05, 2014 11:14 am

Patty73 ha scritto:Quanto hanno i bimbi? Noi ad esempio ieri eravamo a mangiare fuori e c'era lo spazio bimbi quindi i nostri: la più grande 4 anni ha mangiato al volo due cavatelli e subito a giocare, il piccolo 2 anni neanche quelli. Li vedevamo però ci chiamano un pò per farci vedere cosa fanno un pò per essere aiutati ma ci alterniamo senza problemi. Anche dai miei lui è sempre presente, meno dai suoi perchè ci sono le zie, ma lì mollo anche io sinceramente. No qui non esiste ci si divide senza doverselo dire, ma forse è abituato o è carattere. Certo se c'è da uscire o io o lui ci si da il cambio, ma dove si è presenti entrambi ognuno è impegnato quanto l'altro..

Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk

Cazzarola, qui se non lo chiamo io non si schioda..poi gli corrono in soccorso pure (ma noooo dai lascialo mangiare tranquillo, vengo io - questo lo dice sua mamma, come la mia, eh?)
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da Tittiba » lun mag 05, 2014 11:15 am

perelisa ha scritto:
Tittiba ha scritto: Ma lui sta facendo qualcosa per sé di concreto al di là di rilassarsi ed uscire?
Scusami se mi permetto ma ricordo di quando ne parlavi...
Lui sta meglio e di cose ne fa, anche solo il calcio 1/2 volte a settimana gli serve per sfogarsi..poi ha gli amici che vengono a casa, sul tardi, quando noi già dormiamo..insomma, fa molto per il suo benessere..e va bene così ma io vorrei anche mollare un attimo..
Sarebbe bene lo apprezzasse...il tuo sforzo dico e capisco te che vorresti allentare le tensioni. Io mi riferivo comunque anche a una terapia...
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da Tittiba » lun mag 05, 2014 11:16 am

perelisa ha scritto:
Patty73 ha scritto:Quanto hanno i bimbi? Noi ad esempio ieri eravamo a mangiare fuori e c'era lo spazio bimbi quindi i nostri: la più grande 4 anni ha mangiato al volo due cavatelli e subito a giocare, il piccolo 2 anni neanche quelli. Li vedevamo però ci chiamano un pò per farci vedere cosa fanno un pò per essere aiutati ma ci alterniamo senza problemi. Anche dai miei lui è sempre presente, meno dai suoi perchè ci sono le zie, ma lì mollo anche io sinceramente. No qui non esiste ci si divide senza doverselo dire, ma forse è abituato o è carattere. Certo se c'è da uscire o io o lui ci si da il cambio, ma dove si è presenti entrambi ognuno è impegnato quanto l'altro..

Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk

Cazzarola, qui se non lo chiamo io non si schioda..poi gli corrono in soccorso pure (ma noooo dai lascialo mangiare tranquillo, vengo io - questo lo dice sua mamma, come la mia, eh?)
Ecco qui ognuno dovrebbe farsi i cavoli propri non ce la posso fa' di fronte a queste interferenze...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da caterina » lun mag 05, 2014 11:17 am

Automaticamente ci dividiamo la giornata in maniera equa.
Se siamo a casa di amiche mie, solitamente fa quasi tutto lui per Rachele, per farmi parlare liberamente.
Se per dire siamo a casa di mia sorella, c'è una partita o altro, allora lo lascio abbastanza in pace perché possa stare con mio cognato.
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da Greda » lun mag 05, 2014 11:21 am

Capisco il tuo bisogno di tenere sotto controllo i bimbi in un contesto non famigliare e per certi versi pericoloso. E fai benissimo! Io sono come te, le controllo anche in casa d'altri! Ma le mie hanno età diverse, giada, tra pochi giorni un anno, mette tutto tutto tutto in bocca...e si sa, le tragedie scattano in pochi secondi, quindi in questi casi la prudenza non è mai troppa!
Quando usciamo, quelle rare volte, solitamente ci scambiamo oppure ne guardiamo una a testa. Salvo quando andiamo dai suoi cugini, dove lui si siede e si dimentica delle bambine facendosi spudoratamente i cacchi suoi. E io faccio la solita asociale in camera dei bambini. Questa è la ragione per cui io li non ci vado volentieri...
Consigli buoni purtroppo non ne ho, ma ti scrivo per dirti che ti capisco e che hai tutto il diritto di arrabbiarti!
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da perelisa » lun mag 05, 2014 11:23 am

Caterina ha scritto:Automaticamente ci dividiamo la giornata in maniera equa.
Se siamo a casa di amiche mie, solitamente fa quasi tutto lui per Rachele, per farmi parlare liberamente.
Se per dire siamo a casa di mia sorella, c'è una partita o altro, allora lo lascio abbastanza in pace perché possa stare con mio cognato.
Io con lui vado solo se ci sono anche i mariti/fidanzati delle amiche... altrimenti che viene a fare?
E lui socializza immediatamente, si vede che sta simpatico..fa gruppo con gli uomini e si scorda del resto.

Se siamo da amici suoi, faccio la mia parte..sto con i bimbi, lo lascio anche parlare tranquillo, perchè capisco che abbia voglia di farlo..lui non ci arriva, non so..
Rispondi