Scarpe bimbi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Scarpe bimbi

Messaggio da Greda » sab apr 05, 2014 9:36 am

Meno male!!!!!! Heheheh.


Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Scarpe bimbi

Messaggio da Julia » sab apr 05, 2014 9:48 am

A me l'ortopedico disse che è bene che ognuno abbia sue scarpe perchè ogni piede è diverso e ogni camminata differente e quando camminiamo modelliamo la scarpa sul nostro piede. Quindi sarebbe scorretto per la postura e la fisiologia del piede ysare scarpe di altri. Certo, se usate poco poco, ma quasi niente.....in fondo la postura è molto importante.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: Scarpe bimbi

Messaggio da Minou » sab apr 05, 2014 9:48 am

mio figlio le scarpe le distrugge quindi difficile riutilizzarle! comunque ho messo scarpine in buono stato che mi hanno passato
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Scarpe bimbi

Messaggio da Franz » sab apr 05, 2014 9:51 am

Io spero di si, non so se combaceranno numeri e stagioni!
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Scarpe bimbi

Messaggio da Greda » sab apr 05, 2014 9:53 am

Julia235 ha scritto:A me l'ortopedico disse che è bene che ognuno abbia sue scarpe perchè ogni piede è diverso e ogni camminata differente e quando camminiamo modelliamo la scarpa sul nostro piede. Quindi sarebbe scorretto per la postura e la fisiologia del piede ysare scarpe di altri. Certo, se usate poco poco, ma quasi niente.....in fondo la postura è molto importante.
Julia, anche io avevo sentito questa cosa. Ma mi son resa conto che, specie nei primi anni di vita, i piedi dei bimbi crescono talmente in fretta che, almeno per me, non si fa in tempo a consumarle le scarpe. Ho scarpe usate si e no tre mesi. Mi spiacerebbe davvero buttarle :(
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Scarpe bimbi

Messaggio da Julia » sab apr 05, 2014 9:57 am

Greda ha scritto:
Julia235 ha scritto:A me l'ortopedico disse che è bene che ognuno abbia sue scarpe perchè ogni piede è diverso e ogni camminata differente e quando camminiamo modelliamo la scarpa sul nostro piede. Quindi sarebbe scorretto per la postura e la fisiologia del piede ysare scarpe di altri. Certo, se usate poco poco, ma quasi niente.....in fondo la postura è molto importante.
Julia, anche io avevo sentito questa cosa. Ma mi son resa conto che, specie nei primi anni di vita, i piedi dei bimbi crescono talmente in fretta che, almeno per me, non si fa in tempo a consumarle le scarpe. Ho scarpe usate si e no tre mesi. Mi spiacerebbe davvero buttarle :(
Ma in questo caso, se non sono proprio sformate penso non ci siano grossi problemi, però vedo amiche che mettono le scarpe proprio finite dei fratelli più grandi, quelle che le vedi che non andrebbero più usate....
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Scarpe bimbi

Messaggio da Greda » sab apr 05, 2014 9:59 am

Julia235 ha scritto:
Greda ha scritto:
Julia235 ha scritto:A me l'ortopedico disse che è bene che ognuno abbia sue scarpe perchè ogni piede è diverso e ogni camminata differente e quando camminiamo modelliamo la scarpa sul nostro piede. Quindi sarebbe scorretto per la postura e la fisiologia del piede ysare scarpe di altri. Certo, se usate poco poco, ma quasi niente.....in fondo la postura è molto importante.
Julia, anche io avevo sentito questa cosa. Ma mi son resa conto che, specie nei primi anni di vita, i piedi dei bimbi crescono talmente in fretta che, almeno per me, non si fa in tempo a consumarle le scarpe. Ho scarpe usate si e no tre mesi. Mi spiacerebbe davvero buttarle :(
Ma in questo caso, se non sono proprio sformate penso non ci siano grossi problemi, però vedo amiche che mettono le scarpe proprio finite dei fratelli più grandi, quelle che le vedi che non andrebbero più usate....
Guarda. Intendo così:
ImmagineImmagine
Immagine

Le avrà usate davvero un paio di mesi!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Scarpe bimbi

Messaggio da Palli » sab apr 05, 2014 10:00 am

No, le scarpe non le passo.
Samuele ha il piede piatto (piattismo di II e III grado) e valgismo della caviglia quindi le sue scarpe sono portate in maniera particolare. A Camilla non le metto, salvo rare eccezioni tipo la prima scarpina con la quale Samuele non ha mai camminato o un paio di pantofoline messe pochissimo.
Rispondi