scuolabus, chiaritemi.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Re: scuolabus, chiaritemi.

Messaggio da tessa » dom set 08, 2013 1:26 pm

Noi siamo Rimasti fuori lo scorso anno.
Quoto le altre.


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: scuolabus, chiaritemi.

Messaggio da Trilli » dom set 08, 2013 5:26 pm

Vero79 ha scritto:Quoto Pablita!
Io ho fatto l'iscrizione tardi per Alicia ma essendo scuola materna non ci sono problemi. Per le elementari chi prima arriva meglio alloggia, i posti sono quelli e non sono garantiti per tutti.
Fortunatamente la scuola l'ho dietro l'angolo...

Vale però è assurdo nel nostro caso che non ci sia il trasporto Pianico-Sovere e Sovere-Pianico per le elementari! È un istituto comprensivo, come ben sai la metà dei bambini che vengono qui sono di Sovere...
Assurdo no.
Primo, perché chi manda (come farò io) i figli a Pianico pur risiedendo a Sovere, di fatto li manda fuori bacino d'utenza. Ed essendo il trasporto gestito dai Comuni (non dalle scuole, attenzione!) lo garantiscono per la scuola del proprio bacino, non fuori.
Secondo, perché scegliere di fornire una o più corse fuori ambito vorrebbe dire o acquistare un pulmino in più e assumere relativo autista (con CAP), oppure fare un contratto molto più oneroso con i privati. Attualmente 70000€ coprono 2 corse per la materna, 3 per le elementari e 3 per le medie, effettuate da 2 pulmini. Con una spesa per le casse comunali di circa 35000€. Calcola tu quanto costerebbe fare corse in più e avere quindi un pulmino in più!
Poi, ovvio che sarebbe comodo e bello, anche per me:-)
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: scuolabus, chiaritemi.

Messaggio da Vero79 » dom set 08, 2013 5:48 pm

Si' si' lo so che è il comune che gestisce, ma sarebbe comodo e magari si eviterebbe il via vai di auto che c'è...visto che più di una volta ho rischiato di venir travolta...
Rispondi