Trucco minerale questo sconosciuto

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar mar 06, 2012 2:22 pm

Ecco,sempre a proposito di vene,se le guardo all'altezza dei polsi sono un po'perplessa,ma se guardo la venona all'interno dell'avambraccio,quella è verde,quindi warm,giusto?
scusate l'intromissione...


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar mar 06, 2012 2:23 pm

sì, sei una warm, secondo me
di solito le rose non hanno dubbi ;)
secondo me tu sei una fairy, cioè una chiarissima, ma warm
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mar mar 06, 2012 2:24 pm

lory76 ha scritto:mai avuti per tua questione soggettiva o perche' il prodotto e' in qualche modo diverso, chesso', da un ombretto o una terra o un fard di altro tipo?
a me le polveri danno tutte fastidio.
quindi: ok l'ombretto, ma steso con le dita umide.
no fard col pennello, ma con la spugnetta, no terra.

se qualcosa entra nell'occhio rimuovo la lente, la rilavo, lavo l'occhio e poi la rimetto.
A me non davano fastidio nemmeno i trucchi tradizionali. Però ho l'occhio molto umido, quindi può essere che sia autopulente.
Io stendo la base su tutto il viso e poi gli ombretti li metto con le dita, mi trovo meglio che con i pennelli.

La base si può stendere anche con un pennello vaporizzato di acqua, ha effetto più coprente e così dovresti ovviare il problema della polvere negli occhi.
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar mar 06, 2012 2:28 pm

LauraDani ha scritto:sì, sei una warm, secondo me
di solito le rose non hanno dubbi ;)
secondo me tu sei una fairy, cioè una chiarissima, ma warm
Grazie cara,sei preziosissima!sabato approfitto della chiusura del forum e mi procuro un fondo warm adatto!ma il primer tu lo usi?
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Messaggio da lory76 » mar mar 06, 2012 2:28 pm

ok ginger, mi hai convinta.
questi prodotti minerali non sono prerogativa delle vendite on line, vero?
si trovano anche nelle profumerie ( quasi lo chiedo con vergogna, avendo avuto una piccola profumeria fino a otto anni fa ahahah, ora sono proprio fuori dal giro)?
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar mar 06, 2012 2:29 pm

Per iniziare io consiglio di comprare un buon kabuki, qualche samples (campione) di fondotinta e provare le varie applicazioni (si può applicare asciutto, bagnato, con al spugnetta ...)
Il brutto del mineral è che si acquista solo on line (tranne Sephora, che vende i Bare Minerals, ma rispetto a quello che si può trovare su internet sono un pò cari, soprattutto per iniziare), però come scrivevo nel post di Fra, on line si possono comprare davvero molti samples a prezzi abbordabilissimi
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar mar 06, 2012 2:32 pm

Fran&Maia ha scritto:Grazie cara,sei preziosissima!sabato approfitto della chiusura del forum e mi procuro un fondo warm adatto!ma il primer tu lo usi?
no, io uso crema idratante + fondo applicato asciutto con il kabuki
Non uso molti ombretti e quelli che uso non sono mineral
Uso un blush minerl che applico con un pennellone kabuki ma piatto
Ora uso i Bare che compro da Sephora, ma ormai sono anni, sono abbastanza pratica ;)

un'ultima cosa: i kabuki possono essere di peli di animali (di solito tasso) o sintetici (io uso sintetici)
devono essere di ottima qualità, in ogni caso, altrimenti l'applicazione del minerl ne risente tantissimo
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mar mar 06, 2012 2:33 pm

Io a suo tempo ho comprato i Neve on line. Non mi trucco molto spesso, quindi ne ho ancora moltissimi.
Mi piacerebbe provare un fondo dei Bareminerals tanto per vedere la differenza, visto che leggo tutte dire che sono migliori. Se un giorno capito davanti a un Sephora provo (qui ovviamente Sephora non c'è).

L'Oreal fa alcuni prodotti con scritto minerali, ma non sono la stessa cosa, contengono mille cose, mentre i veri minerali sono solo minerali. E hanno il grande pregio di non andare a male, per me che mi trucco poco è l'ideale.
Rispondi