Giocare con bambino 18 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar feb 28, 2012 2:09 pm

Ale, guardavo ora i dido ma c'è scritto dai 3 in su, richi mette ancora tutti tutto in bocca. Leo?

Io ho preso un porta listini con cartelline trasparenti dentro e stampo foto A4 di noi, nonni, amici, animali e glielo lascio su seggiolone

Poi ho visto delle belle lavagnette giusto della misura del vassoio seggiolone e ci sto pensando


I lego?
Io tra un po' glieli prendo


Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar feb 28, 2012 2:14 pm

Porca miseria anche Leo mette tutto in bocca!!!

Ha il duplo, non è che ci impazzisce! Lui gioca con le macchinine, il trenino (quello su cui salire cavalcioni) , e tutte le cose consentite della cucina...stavo pensando di prender la cucine tra di ikea...
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » mar feb 28, 2012 2:16 pm

Ci sono le collane con le perle di legno da infilare, puoi fargli fare i travasi con il semolino, dipingere a dita su carta da pacchi attaccata al muro e stesa in terra.
Il bagno alle bambole lo puó fare ?
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar feb 28, 2012 2:19 pm

Ma Leo quanto sta a casa?

Allora, richi è innamorato (ora meno) di un libro con cui ha giocato a lungo.
I libri "indovina?" (mi pare) della linea Abra Cadabra, ci sono dei pezzi che si staccano e bisogna rimetterli.

I giochi degli incastri?
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar feb 28, 2012 2:19 pm

Greg le perle di legno le mangerebbe...
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » mar feb 28, 2012 2:26 pm

Anche Luca si mangerebbe le perle di legno, così come si mangia la pasta cruda quando riesce a prenderla!
Mette tutto in bocca anche lui!!!!
Luca gioca anche con le macchinine a "ricarica" cioè quelle che se le tiri indietro, poi partono da sole quando le lasci.
Dacchè ha capito il meccanismo è tutto un farle andare e rincorrerle.
Poi devo dire che il suo gioco preferito è farsi rincorrere dal fratello eh....... e così corrono intorno al divano per mezz'ora.....
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar feb 28, 2012 2:31 pm

Qui le macchine a ricarica si sono fulminate in un mese o meno

Perle di legno....per carità!!

Ma non lo farei manco colorare x terra....

Hai una dispensa da svuotare e riempire?
Richi ci passa delle mezz'ora


E anche qui va fortissimo la rincorsa (con annessi bolli, tagli, lividi...) ma mi sa che Ale tra poco non potrà correre tanto!
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » mar feb 28, 2012 2:43 pm

Manuelina ha scritto:Qui le macchine a ricarica si sono fulminate in un mese o menoPerle di legno....per carità!!

Ma non lo farei manco colorare x terra....

Hai una dispensa da svuotare e riempire?
Richi ci passa delle mezz'ora


E anche qui va fortissimo la rincorsa (con annessi bolli, tagli, lividi...) ma mi sa che Ale tra poco non potrà correre tanto!
ahahahah!! anche qui, lo ammetto, non hanno lunga vita; per fortuna ho una buona scorta di giochi ereditati dal fratello (che il nanetto pensa bene di devastare!)

la dispensa confermo che è una buona risorsa, anche se io ammetto che ogni tanto stoppo il piccolo vandalo che tenta di buttare farina ovunque.... lo so, colpa mia che la farina la dovrei spostare da lì..........

Per le corse sfrenate è vero..... con la panza in crescita verrà un tantino difficile per Apetta.... :) ci penserà il babbo, magari...!!!!!
Rispondi