Interruzione di gravidanza e allattamento

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun gen 30, 2012 6:48 pm

Viola ha scritto:Una mia cara amica ha avuto un aborto spontaneo a meno di 10 settimane. Ha un altro bimbo di 19 mesi che allatta ancora ed è quasi convinta che l'aborto sia avvenuto per il fatto che stia ancora allattando perchè, dice, la prolattina può scompensare il quadro ormonale ed è antitetica al progesterone. Ci è rimasta male sia per l'aborto in se ma anche perchè dice che questi episodi capitano al primo figlio e non col secondo... insomma sta dando tutta la colpa all'allattamento. Io non sono esperta ma credo non c'entri nulla, sbaglio?

Mi dite qualcosa a riguardo?
Ha appena fatto il raschiamento e in ospedale le hanno detto, scandalizzati perchè ancora allatta un bimbo di 19 mesi, che fino a domani non potrà farlo per via dell'anestesia e dell'antibiotico.
Lei dice che è un buon motivo per levare il latte al piccolo ma lui non è pronto e lei nemmeno!

Mi sono offerta per chiamare il mario negri ma mi ha detto che in ospedale gia le hanno spiegato di non farlo.

Che le posso dire?
Dille che pure io ho appena perso un bambino alla 10 settimana, il secondo figlio, e non allatto più da quasi due anni.
Sono cose che purtroppo succedono, non sembra, ma quando poi ti capita e ne parli, scopri che è una cosa davvero frequente, e che molto spesso non ci sono cause nella madre, ma solo la natura che provvede.


Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun gen 30, 2012 6:53 pm

@ Viola, stalle vicino perché non si insinuino in lei sensi di colpa assurdi, tipo che è colpa sua perché allattava... In fondo se ha allattato 19 mesi probabilmente la strada giusta è già dentro di lei :-)
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » lun gen 30, 2012 7:27 pm

Viola ha scritto:Una mia cara amica ha avuto un aborto spontaneo a meno di 10 settimane. Ha un altro bimbo di 19 mesi che allatta ancora ed è quasi convinta che l'aborto sia avvenuto per il fatto che stia ancora allattando perchè, dice, la prolattina può scompensare il quadro ormonale ed è antitetica al progesterone. Ci è rimasta male sia per l'aborto in se ma anche perchè dice che questi episodi capitano al primo figlio e non col secondo... insomma sta dando tutta la colpa all'allattamento. Io non sono esperta ma credo non c'entri nulla, sbaglio?

Mi dite qualcosa a riguardo?
Ha appena fatto il raschiamento e in ospedale le hanno detto, scandalizzati perchè ancora allatta un bimbo di 19 mesi, che fino a domani non potrà farlo per via dell'anestesia e dell'antibiotico.
Lei dice che è un buon motivo per levare il latte al piccolo ma lui non è pronto e lei nemmeno!

Mi sono offerta per chiamare il mario negri ma mi ha detto che in ospedale gia le hanno spiegato di non farlo.

Che le posso dire?
Quoto le altre e posso dire una cosa? Che grandi teste di cazzo.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun gen 30, 2012 7:42 pm

ecco....io l'avevo solo pensato....
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » lun gen 30, 2012 7:55 pm

Linda Eva ha scritto:ecco....io l'avevo solo pensato....
Cioè, oltre alla disinformazione, praticata poi da operatori del settore, anche infierire su una donna che ha appena avuto un aborto spontaneo. Vorrei picchiarli.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun gen 30, 2012 8:04 pm

che poi è un sistema diffuso, è successo anche a La Martina!
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » lun gen 30, 2012 8:32 pm

io ho avuto un aborto interno e allattavo.
feci il raschiamento alle 10 la mattina e mi dissero che la sera se volevo potevo allattare tranquillamente.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun gen 30, 2012 9:44 pm

Grazie donne, le dico sempre di iscriversi qua ma dice che poi non ha il tempo di seguire.

Lei sta bene, dice che il peggio è passato. Il bimbo al momento ha accettato la scusa dei cerotti della mamma e sembra non chiedere la tetta.

Le riferirò delle vostre testimonianze, grazie
Rispondi