Visita 38 settimane (lungo)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 27, 2012 8:40 am

La circonferenza della pancia è un metodo splendido, secondo me. Dalla 25° è un cm a settimana, esattamente come il numero di settimane. Per me è sempre stato perfetto, a parte alla fine che ero a 38 settimane ma i cm erano 40 e ho partorito. Ma non dà l'idea della grandezza del bimbo, ma del momento in cui è la gravidanza. E per quanto ogni pancia sembri più o meno grande, in realtà la sua circonferenza (in realtà misurano l'utero, in ogni caso) è più o meno esatta.


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven gen 27, 2012 9:01 am

Lidia ha scritto:Fra, scusami ma mi sono fatta un sacco di risate! Non per te, eh ma perché mi immagino fin troppo bene le scene, dato che in Zambia la situazione era più o meno la stessa! Che poi alla fine c'è ben poco da ridere... Dai, coraggio, manca poco... Un abbraccio!!!!
tranquille, a monza, nel 2000 mi hanno fatto l'amnioscopia....per vedere il liquido.


comunque: alla faccia della rinomata medicina cinese
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » ven gen 27, 2012 9:27 am

ti lascio un abbraccio..io sarei sclerata :occhiodibue:
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven gen 27, 2012 5:21 pm

Ha risposto She, la misurazione sinfisi-fondo della pancia in realtà è un metodo buono per valutare la progressione della gravidanza, non è affatto stupido, poi ora che da noi la gravidanza la segue il medico e non più l'ostetrica non si usa, ma in realtà funziona e dà idea se c'è qualcosa che non va per cui devi mandare la donna dal medico oppure no (per esempio una pancia troppo grossa/piccola può voler dire bimbo che cresce troppo/poco oppure troppo/poco liquido amniotico, per dire solo alcune possibilità!).

Per il fatto che sia grosso si sapeva già, poi magari non è così come non era così per il precedente, ma vedremo, ci sta che il terzo sia più grande, ha avuto anche più spazio per crescere!
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » sab gen 28, 2012 6:45 am

Quello che mi spaventa è che ho davanti a me ancora due settimane, per il momento non c'è nessuna avvisaglia, e se il bambino continua a crescere, quanto diventa grosso?
Ho notato che comunque in questo ultimo mese il mio peso è sempre lo stesso, non sono più ingrassata.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 28, 2012 8:12 am

Io alle stime del peso non ci credo granché, sinceramente. Comunque potresti anche partorire in anticipo, se la natura ha previsto che tuo figlio è grande. Non c'è nulla lasciato al caso in questo.
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » sab gen 28, 2012 9:19 am

Sei davvero coraggiosa!!!
Mi sono immaginata la scena e...brivido!
Un abbraccio, per fortuna ci sei quasi!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab gen 28, 2012 9:27 am

Dai che ormai ci siamo!!! :smile:
Rispondi