Ieri colloquio con le maestre

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio dic 15, 2011 11:20 am

ciao....io se fossi al posto tuo chiederei al marito (in sede privata) di evitare di fare stè battute che ti mettono in "cattiva" luce verso tuo figlio e più precisamente gli chiederei di spiegarmi perchè le fà stè battute, per capirne la necessità, poi come ti hanno consigliato discuterei con tuo marito in privato ed eviteri qualsiasi discussione davanti al bimbo (anche se ti devi sforzare , sicuramente)....proprio perchè stà cosa è negativa principalmente per te....e il tuo rapporto con lui (bimbo)....
io sono molto impulsiva, ma ho capito che se devo discutere animatamente con il mio compagno devo evitare di farlo davanti al bimbo, primo perchè lui si agita da matti e inizia anche lui ad urlare e poi perchè si merita serenità da parte di noi adulti....
quindi conto fino a 10 e poi faccio la mia faccia migliore...quando andrea dorme poi mi sfogo...ho proprio capito che è la soluzione migliore...
intanto :bacio:


marte71

Messaggio da marte71 » gio dic 15, 2011 11:27 am

fra&leo ha scritto: ne parlo con lui..e la sua risp è ... perchè se sbagli pensi che nn se ne accorga da solo leonardo???
:occhiodibue: che c'entra? certo che se tu lo sottolinei appena puoi, è ben diverso!
e poi chi è tuo padre? il parroco? dio sceso in terra? per giudicare i tuoi errori!
dio che nervi!

prova a cogliere questa cosa delle maestre per parlarne serenamente, anche se la vedo dura.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio dic 15, 2011 11:30 am

Quello che crea il disagio a Ale è il rapporto tra te e il marito ed è lì che devi agire.
Di conseguenza si risolverà anche questa fase del bimbo.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio dic 15, 2011 11:38 am

marte71 ha scritto: :occhiodibue: che c'entra? certo che se tu lo sottolinei appena puoi, è ben diverso!
e poi chi è tuo padre? il parroco? dio sceso in terra? per giudicare i tuoi errori!
dio che nervi!

prova a cogliere questa cosa delle maestre per parlarne serenamente, anche se la vedo dura.
quoto tutto...è proprio il fatto che lui lo sottolinea che non và bene...perchè lo deve fare?....darebbe i nervi anche a me stà cosa....
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » gio dic 15, 2011 12:10 pm

ci parlate voi con mio marito??? gli cambiamo cervello????

suo padre è uguale con la madre..

non è semplice...

io posso anche non discutere davanti a nostro figlio..ma se lui fa il monologo...cosa devo fare???

scusatemi!!!

sono nervosa e triste...per tutto questo!!!!
marte71

Messaggio da marte71 » gio dic 15, 2011 12:13 pm

fra&leo ha scritto:ci parlate voi con mio marito??? gli cambiamo cervello????

suo padre è uguale con la madre..

non è semplice...
o cambiamo marito?

se suo padre è uguale, lui sarà cresciuto così. vuoi che ci cresca anche tuo figlio?

scusami se sono dura, ma o le persone si prendono la responsabilità di provare a cambiare i propri rapporti (ed è duro, faticoso, doloroso, brutto), o si separano. non ci sono bacchette magiche purtroppo.

non è facile in nessun caso.
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » gio dic 15, 2011 12:20 pm

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!!!!!!!!

non voglio assolutamente che mio figlio cresca così...con un padre padrone..e madre ebete...(scusa l'espressione e senza voler offendere nessuno) ma vorrei anche altrettanto che capisse..anche se immagino sia troppo presto..il padre che ha...

e come si permette di giudicare e mettere sempre in cattiva luce me..

purtroppo non posso nemmeno esser sempre presente..visto che lavoro e devo lavorare..

MA TI posso assicurare che sto valutando tante cose..
marte71

Messaggio da marte71 » gio dic 15, 2011 12:30 pm

fra&leo ha scritto:
MA TI posso assicurare che sto valutando tante cose..
ti abbraccio!
Rispondi