cura diarrea

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer dic 14, 2011 12:26 pm

Giulia1970 ha scritto:Lo streptomagma fa bene, contiene argilla che fa ispessire le feci unita a dei fermenti (non ricordo quali)per migliorare la flora. Un po' come il Biotrap, che è una polvere da sospendere, e in genere è più gradita dai bambini.
a ecco, grazie


Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer dic 14, 2011 12:27 pm

Per le scoregge più che il milicon che è sintomatico cercherei di ripristinare la flora utile coi fermenti, i dicoflor va benissimo
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer dic 14, 2011 12:29 pm

leggo con interesse.
Stanotte non abbiam dormito causa 3 scariche di diarrea mollissime e acidissime.
Vediamo oggi come lo ritiro al nido, se è uno straccetto chiamo la pediatra intanto ricomincio i fermenti che nn si sa mai.
cmq anche nel mangiare gli do una mano stando asciutta...speriamo bene! questa sarebbe una ricaduta ad un mese di distanza...
:(
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer dic 14, 2011 12:29 pm

Giulia1970 ha scritto:Per le scoregge più che il milicon che è sintomatico cercherei di ripristinare la flora utile coi fermenti, i dicoflor va benissimo
ok...pensavo anche io di evitare le gocce e dargli piuttosto lo streptomagma e continuare con dicoflor

grazie ancora
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer dic 14, 2011 12:34 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:leggo con interesse.
Stanotte non abbiam dormito causa 3 scariche di diarrea mollissime e acidissime.
Vediamo oggi come lo ritiro al nido, se è uno straccetto chiamo la pediatra intanto ricomincio i fermenti che nn si sa mai.
cmq anche nel mangiare gli do una mano stando asciutta...speriamo bene! questa sarebbe una ricaduta ad un mese di distanza...
:(
si, anche io faccio attenzione a casa all'alimentazione...avevo mollato un pò la presa perchè fino all'altro ieri la situazione sembrava risolta....molti bimbi hanno avuto ricadute...ne ho sentito parlare da diverse mamme all'asilo
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer dic 14, 2011 2:04 pm

Mamisilvia ha scritto:si, anche io faccio attenzione a casa all'alimentazione...avevo mollato un pò la presa perchè fino all'altro ieri la situazione sembrava risolta....molti bimbi hanno avuto ricadute...ne ho sentito parlare da diverse mamme all'asilo
si credo anchio!
ieri quando sono andata a prenderlo all'asilo la sua maestra mi stava giusto dicendo "ha fatto 3 cacche l'ultima proprio brutta"... 5 secondi dopo alla mamma della sua compagna "...ha fatto una cacca proprio bruttina oggi"...
:eeeeeeeeeee.

quando se ne esce??! in primavera?!?! :occhiodibue:
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer dic 14, 2011 2:07 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:si credo anchio!
ieri quando sono andata a prenderlo all'asilo la sua maestra mi stava giusto dicendo "ha fatto 3 cacche l'ultima proprio brutta"... 5 secondi dopo alla mamma della sua compagna "...ha fatto una cacca proprio bruttina oggi"...
:eeeeeeeeeee.

quando se ne esce??! in primavera?!?! :occhiodibue:

guarda...da quando ha iniziato l'asilo andrea, non penso sia riuscito a fare
2 settimane di frequenza di fila....uno sclero :tettonaesaurita: ....ne ha sempre una povero...
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio dic 15, 2011 11:09 am

alla fine per le colichette e aria nel pancino ho optato per un prodotto a granuli omeopatico che mi hanno consigliato in farmacia,
si chiama colikind....questo al posto del mylicon e poi continuo con fermenti e lo sciroppo streptomagma (fino a che la cacca non sarà bella...) anche se dargli quest'ultimo stasera sarà un'impresa ....fà proprio schifo accidenti...
grazie a tutte
ciao
Rispondi