La mia storia di allattamento deve finire:non so come fare e non so se ce la faccio--

Smilla

Messaggio da Smilla » lun set 19, 2011 3:27 pm

quello che t'ha detto il consulente è giusto, io con Edo ho smesso dall'oggi al domani e a parte due lacrime, la sera in cui ho detto basta e la mattina successiva, poi non ha più pianto.
ho sostituito la tetta col biberon e dose di coccole aggiuntive.
l'importante è che tu sia serena e vedrai che anche il piccolo ti stupirà!


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun set 19, 2011 3:31 pm

Smilla ha scritto:quello che t'ha detto il consulente è giusto, io con Edo ho smesso dall'oggi al domani e a parte due lacrime, la sera in cui ho detto basta e la mattina successiva, poi non ha più pianto.
ho sostituito la tetta col biberon e dose di coccole aggiuntive.
l'importante è che tu sia serena e vedrai che anche il piccolo ti stupirà!
Ma il tuo Edo ciucciava poco?perchè Ale ciuccia veramente tanto....E' vero che dovrei star serena,anche il pediatra ha detto che il problema sono io che non lo voglio lasciare,che lui starà bene..ma io non ne sono affatto certa..
Smilla

Messaggio da Smilla » lun set 19, 2011 3:33 pm

willy69 ha scritto:Ma il tuo Edo ciucciava poco?perchè Ale ciuccia veramente tanto....E' vero che dovrei star serena,anche il pediatra ha detto che il problema sono io che non lo voglio lasciare,che lui starà bene..ma io non ne sono affatto certa..
Edo ciucciava ogni momento. l'ho allattato fino a una settimana prima che compisse l'anno
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun set 19, 2011 3:34 pm

Come hai fatto Smilla?
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun set 19, 2011 3:40 pm

Un bacione Willy e lascio a chi c'è passata i consigli.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » lun set 19, 2011 3:51 pm

posso raccontarti la mia esperienza: fino all'anno ho allattato mirco diverse volte al giorno e di notte

poi sono dovuta rientrare al lavoro a tempo pieno: la poppata del prima di pranzo l'avevo già tolta, quando la sera rientravo e mi si buttava al seno lo distraevo facendolo giocare e devo dire che si distraeva abbastanza bene

la mattina oltre al seno gli davo anche il biberon, dopo poco tempo era rimasta solo la poppata serale, che ho tolto una sera mettendogli in bocca il bibe anziché la tetta

quella sera l'unica a piangere sono stata io

i giorni successivi ha cercato il seno, ma io ero ferma nella convinzione di non darglielo più e così è andata, abbastanza bene

a distanza di un anno quasi lui se gli porgo la tetta così per gioco la ciuccia e la ciuccia bene :cisssss: (considera che non prende più neanche il ciuccio, pensavo se ne sarebbe dimenticato presto invece...)

ma vedrai che andrà tutto bene, quando tuo figlio non ti vedrà in casa non cercherà il seno, cerca di stare tranquilla però, l'ansia gli farà più danni dell'astinenza dalla tetta!
lory76

Messaggio da lory76 » lun set 19, 2011 3:55 pm

willy69 ha scritto:Mangia di tutto ormai...il problema non è l'alimentazione,il latte come alimento in se non è più indispensabile ed si può sostituire con tante coseE' il latte come coccola,come MAMMA che ad un bambino abituato solo a quello non è facile sostituire...
Questo non lo capisco sai?
Quando sarai via gli manchera' tutto di te, non solo la coccola attraverso il seno.
Per cui e' un problema a 360°, non solo un problema di come togliere il seno.
Perche' non cominci gia' da ora a trovare soluzioni alternative per consolarlo e coccolarlo?
Ti rassicureresti un pochino se dovessi vedere che accetta piuttosto bene una nuova "modalita'" e potresti invece cambiare modo se vedi che non reagisce bene.
Comunque lascio alle esperte.
:bacio:
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » lun set 19, 2011 4:19 pm

Ciao willy
prima un abbraccio :abbraccio:
cmnqe vada passerà, "è una fase" e lui non te ne vorrà, per cui non punirti tu per prima.

Fammi capire: tu stai via più giorni di fila?
Pensare di tirarti il latte per mantenere la produzione mentre sei via e riprendere qndo torni?
Secondo me gli mancherai tu, la mamma intendo, per cui ha più senso che le persone che staranno con lui imparino a consolarlo, coccolarlo, svagarlo col loro personalissimo modo. Qndo tu non ci sei lui sa che non c'è la tetta.
Secondo me il problema più grosso sarà spiegargli, una volta che torni, che la tetta non è più disponibile.
Io non gliela toglierei subito, così.
Sostanzialmente il mio pensiero è che lui cercherà consolazione altrove qndo nn ci sei, ed è importante che gli venga data. Ma è solo a te che chiederà il seno.

Mary
Rispondi