Consiglio modello roomba per un regalo di matrimonio!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab ago 13, 2011 9:30 am

I 581 mi sembra interessante!


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab ago 13, 2011 9:31 am

Io ho il 555, sul sito lo vendono a 399 euro con spedizione gratuita, credo sia una promozione. io l'ho preso da Mediaworld a offerta, pagato 349.

Ha un muro virtuale (che io non uso) e parla italiano! E' appena sopra il modello base, e son soddisfatta! E' programmabile, io per ora non l'ho mai fatto, però se devi uscire puoi farlo partire all'ora che vuoi.

http://www.roomba.it/roomba_555.aspx
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab ago 13, 2011 9:39 am

nove ha scritto:Io ho il 555, sul sito lo vendono a 399 euro con spedizione gratuita, credo sia una promozione. io l'ho preso da Mediaworld a offerta, pagato 349.

Ha un muro virtuale (che io non uso) e parla italiano! E' appena sopra il modello base, e son soddisfatta! E' programmabile, io per ora non l'ho mai fatto, però se devi uscire puoi farlo partire all'ora che vuoi.

http://www.roomba.it/roomba_555.aspx
Sembra ottimo sia in termini di prezzo che di prestazioni.

Ho notato che per alcuni modelli si parla di sacchetti, bisogna comprarli a parte?
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab ago 13, 2011 9:44 am

E poi frasi tipo non funziona su pavimenti neri...
Mina

Messaggio da Mina » sab ago 13, 2011 10:07 am

Ci pensavo proprio l'altro ieri quando da Mediaworld ne ho visti diversi. A me sinceramente non ispira. Mi rende scettica, come sempre :D
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » sab ago 13, 2011 10:11 am

Direi che sarebbe proprio un bel regalo!

Per quanto riguarda il modello credo che se ha animali il migliore sia il pet!

Per quanto riguarda il nero avevo letto di qualche problema con i tappeti scuri perché lì riconosce come vuoto però mi sembra si possa risolvere la cosa!

Per il resto io mi ero orientata su un 531 mi sembrava un buon compromesso tra prezzo e prestazioni!

In ogni caso sto aspettando un offerta interessante e sopratutto il mio compleanno tra 10 giorni!:-D :-D :-D
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab ago 13, 2011 10:34 am

Il mio non ha sacchetti di nessun tipo, svuoto il cassettino e soffio un po' il filtro. Ogni tanto il filtro va cambiato, io però sto usando sempre il primo e ne ho uno di ricambio che era compreso nel pacco iniziale.

Anche qua, finché non vedi non credi!
Io lo sconsiglio se: hai una casa ingombra di tappetoni a frange grosse, fili, mobili bassi. Ha bisogno di un minimo di spazio per poter girovagare. Io mi limito ad alzare le sedie di cucina e a ripassare in bagno perché ho i sanitari a pavimento e intorno a quelli non passa, ma volete mettere passare uno straccetto intorno a quelli piuttosto che aspirare tutta la casa?
Funziona funziona e bene, è di facile manutenzione e smontaggio (quindi se sei un minimo pratica puoi risolvere facilmente piccoli problemi, a me aveva aspirato un adesivo che si era attaccato al motorino, l'ho tolto da sola con pochissimi movimenti).
Però se ritieni di mandarlo ogni 15 giorni con lo sporco accumulato, non fa per te, perché aspira, ma essendo molto pignolo, se il pavimento è molto sporco ci mette una vita, deve ricaricarsi più volte; e inoltre non utilizzandolo la batteria potrebbe rovinarsi prima. Meglio in tal caso un buon aspirapolvere classico.
Se invece fai come faccio io, che la mattina prima di uscire tolgo le ciabatte e qualche gioco da terra, alzo i cavi del pc, alzo le sedie e lo faccio partire... Torno e lui è a cuccia nella sua base e il pavimento è pulito... Non mi resta che dare una veloce lavata ai pavimenti una volta a settimana e niente più!
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab ago 13, 2011 12:40 pm

Grazie dei consigli, metterò al corrente la sposa di tutti questi dettagli.
Rispondi