obiezioni all'autosvezzamento...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » lun lug 11, 2011 1:27 pm

Cos73 ha scritto:Eh siamo gente fastidiosa. Pensare e costringere a pensare... fa fatica.
;)
quoto in pieno!
Incontro tante mamme infastidite dai miei metodi "alternativi", come se mandassi in crisi le loro sicurezze.
Io non critico chi fa svezzamento tradizionale, però se mi si interpella sull'argomento non posso nescondere il mio entusiasmo per l'autosvezzamento!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 11, 2011 1:27 pm

Puoi provare anche i soffritti viola non sono veleno, e visto che glie li dai comunque ne farà meno per evitare almeno quelli
Smilla

Messaggio da Smilla » lun lug 11, 2011 1:28 pm

non ti curar di loro ma guarda e passa!

io sono sempre più contenta di aver fatto autosvezzamento con Edoardo (dato che le pappe non c'era verso di fargliele mangiare) e con Damiano non proporrò nemmeno le pappa quando sarà pronto si andrà di solo autosvezzamento.
(anche perchè dopo aver saputo di un nipote di un conoscente di mia nonna che a 6 anni mangia tutto quanto frullato :occhiodibue: :eeeeeeeeeee. non voglio neanche lontanamente correre il rischio che gli piacciano solo le pappe!)

Intanto Edo all'asilo è uno dei pochi che mangia tutto comprese le verdure
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » lun lug 11, 2011 6:11 pm

chiccha ha scritto:E ti premuri ancora di rispondere? Metodo galbanino e chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri in camper.
eh quando sei la mosca bianca gli altri ti notano... e chiedono... ma d'ora in poi mi premunirò di galbanino... :ok:
Cos73 ha scritto:Eh siamo gente fastidiosa. Pensare e costringere a pensare... fa fatica.
;)
costringere a pensare... mettersi in discussione noi e le nostre granitiche certezze... perchè poi magari nel loro profondo pensano che se faccio bene io allora fanno o hanno fatto male loro... mentre secondo me nessuno sbaglia, solo che per me e per Fabio l'autosvezzamento è la scelta migliore...
lenina ha scritto:in effetti tutti i bimbi che hanno fatto svezzamento classico mangiano bene, mangiano di tutto e senza lamentarsi.
TUTTI eh... :cisssss:
TUTTISSIMI!!! :ola:
Il figlio più grande di mio cugino (grandi criticatori lui e la moglie) non solo non mangia formaggio, ma se lo mangi tu poi ti devi lavare le mani... :occhiodibue:
la Martina ha scritto:@druuna:

Ma infatti... Peccato che tua sorella sia così assertiva, chissà quanto romperà le p@lle alle sue figlie o nuore, hahaha :)


Meno male ci sarai tu a rincuorarle :)
eh già... e loro la fanculizzeranno come fanno adesso :cisssss:
ViolaS ha scritto:Qui è cosi every day con mia mamma.
Ora a pranzo sono da loro per non fare avanti e indietro con la macchina ora che si va al mare e non ti dico CHEDUECOJONI.

Quasi che fa apposta a cucinare con soffritti cosicchè non possa provare...

:flaming: :flaming:
mia madre non rompe perchè poverina non c'è più tanto con la testa... magari mi rompesse... magari potessimo avere un confronto costruttivo...
ma ti capisco Viola e ti abbraccio...
bubina ha scritto:quoto in pieno!
Incontro tante mamme infastidite dai miei metodi "alternativi", come se mandassi in crisi le loro sicurezze.
Io non critico chi fa svezzamento tradizionale, però se mi si interpella sull'argomento non posso nescondere il mio entusiasmo per l'autosvezzamento!
infatti... ma deve essere questo secondo loro: se ho ragione io allora sbagli tu... mentre come ho detto prima secondo me non sbaglia nessuno... e io non sono una sciagurata perchè faccio autosvezzamento...
Smilla ha scritto:non ti curar di loro ma guarda e passa!

io sono sempre più contenta di aver fatto autosvezzamento con Edoardo (dato che le pappe non c'era verso di fargliele mangiare) e con Damiano non proporrò nemmeno le pappa quando sarà pronto si andrà di solo autosvezzamento.
(anche perchè dopo aver saputo di un nipote di un conoscente di mia nonna che a 6 anni mangia tutto quanto frullato :occhiodibue: :eeeeeeeeeee. non voglio neanche lontanamente correre il rischio che gli piacciano solo le pappe!)

Intanto Edo all'asilo è uno dei pochi che mangia tutto comprese le verdure
Tanto se Fabio mangerà tutto sarà stata solo fortuna nonostante me... :cisssss:

ah... l'assaggino di pizza non va bene perchè c'è sopra il formaggio cotto... :occhiodibue:
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » lun lug 11, 2011 6:20 pm

Grazie cara, oggi avevo bisogno di sorridere!

Noi tutto sommato siamo circondati da persone che capiscono o fanno finta di capire.
Tutti a dirmi "fai bene a dargli tutto, così si abitua a mangiar tutto e non farà lo schizzinoso :occhiodibue: " (boh Leo arraffa e mangia tutto mica son io che propongo o lo forzo sui cibi sani!"

Ma forse fanno cosí per il mio carattere apparentemente poco incline al consiglio non richiesto (e non è così ma a volte sfrutto!)
Chissà cosa mi dicono alle spalle! :cisssss:
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » lun lug 11, 2011 6:26 pm

Apetta ha scritto: Grazie cara, oggi avevo bisogno di sorridere!
bene ne sono felice... :ola:
Apetta ha scritto:Noi tutto sommato siamo circondati da persone che capiscono o fanno finta di capire.
Tutti a dirmi "fai bene a dargli tutto, così si abitua a mangiar tutto e non farà lo schizzinoso :occhiodibue: " (boh Leo arraffa e mangia tutto mica son io che propongo o lo forzo sui cibi sani!"
magari anche perchè Leo ha quasi un anno e quindi è quasi svezzato...
Apetta ha scritto:Ma forse fanno cosí per il mio carattere apparentemente poco incline al consiglio non richiesto (e non è così ma a volte sfrutto!)
Chissà cosa mi dicono alle spalle! :cisssss:
fischiano le orecchie? ghghgh :ok:
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » lun lug 11, 2011 6:31 pm

druuna ha scritto: magari anche perchè Leo ha quasi un anno e quindi è quasi svezzato...
la storia è così da quando aveva 5 mesi e mangiava le zucchine e le patate a pezzetti

druuna ha scritto: fischiano le orecchie? ghghgh :ok:
Sempre! :cisssss:
Al momento ho preso solo di "quella che vuole fare la moderna" e della "mamma New age" per fascia e cosleeping...ma nella vita c'è di peggio ahahah
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » lun lug 11, 2011 7:38 pm

druuna ha scritto: perchè poi magari nel loro profondo pensano che se faccio bene io allora fanno o hanno fatto male loro...
This is the point! :cisssss:
Perchè non è poi molto nel profondo che lo pensano... purtroppo per mooolte persone, fare diverso da come hanno fatto loro, significa affermare che quello che hanno fatto loro è sbagliato, mentre...
druuna ha scritto: mentre secondo me nessuno sbaglia
è proprio quello che non capiscono! :ok: ogno "coppia" mamma-bimbo è a se e nessuno meglio di loro due sa cosa è meglkio o più giusto per loro!

Vai avanti così don chisciotte, hai tutta la mia solidarietà!!!! :abbraccio:
Rispondi