allattmanto al seno aiutatemi per favore

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 11, 2011 9:11 am

erika ha scritto:giusto..ho il marsupio ma non ci vuole stare spesso non riesco a cucinare se solo sola con entrambe e il LA mi salva
Considera che il marsupio spesso è scomodo, sia per i bambini (che sono appesi invece che avvolti) che per la madre (che sente il peso in modo sbagliato su spalle e schiena).
La fascia è più adatta, però c'è da considerare che iniziando adesso non è detto che sia accettato da un bambino di quest'età che non è abituato.


Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » lun lug 11, 2011 8:20 pm

L'HO INGOLFATA IN QUESTI GG? in relazione al post di ieri questa è la conclusione che ho tratto oggi.. in questi gg scambiavo il nervosismo per fame anche perchè non rifiutava il bibe ne la frutta(non sentiva che era piena ????,mah)pero' il seno si..e piu' mangiava piu' rigurgitava e si faceva venire su il latte anche dopo 2 ore dalla poppata e MENO DORMIVA DI GIORNO..

stanotte ha puppato ma non so quanto ,stamani alle 6 e 30: 30 gr, con doppia pesata.. poi bon dorme, poi alle 9 ne prende 40 e dorme dopo poco s'è svegliata alle 10 e 30.. nulla solo ciuccio che ora prende e a mezzogiorno RIDORME a mezzogiorno e mezzo 70 gr alle 16 ha preso 50 gr piu' 110 di latte mio.. ora alle 19 e 30 ha rifiutato il seno ciuccicchiando un pochino..è tranquilla ma se le dessi il bibe lo prendebbe..
che ha?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 11, 2011 8:25 pm

erika ha scritto:L'HO INGOLFATA IN QUESTI GG? in relazione al post di ieri questa è la conclusione che ho tratto oggi.. in questi gg scambiavo il nervosismo per fame anche perchè non rifiutava il bibe ne la frutta(non sentiva che era piena ????,mah)pero' il seno si..e piu' mangiava piu' rigurgitava e si faceva venire su il latte anche dopo 2 ore dalla poppata e MENO DORMIVA DI GIORNO..

stanotte ha puppato ma non so quanto ,stamani alle 6 e 30: 30 gr, con doppia pesata.. poi bon dorme, poi alle 9 ne prende 40 e dorme dopo poco s'è svegliata alle 10 e 30.. nulla solo ciuccio che ora prende e a mezzogiorno RIDORME a mezzogiorno e mezzo 70 gr alle 16 ha preso 50 gr piu' 110 di latte mio.. ora alle 19 e 30 ha rifiutato il seno ciuccicchiando un pochino..è tranquilla ma se le dessi il bibe lo prendebbe..
che ha?
Non fare la doppia pesata, non serve a nulla sapere quanto ha preso, anche perché appunto non sai quanto ha mangiato di notte (che è una fase importantissima del ciclo alimentare di un neonato).

Io sinceramente lascerei perdere il biberon e le darei SOLO il seno, tanto più che rischi che dandole spesso il LA il tuo seno produca meno del necessario e lei si attacchi più spesso proprio per rifarti produrre il quantitativo adeguato alle sue esigenze.
Come ritmi sono normalissimi in periodi di novità, di scatto di crescita, di necessità di affetto, di sete... ci sono tante cause che possono entrare in queste cose.
Tanto più se è tranquilla, vuol dire che sta bene così, no?
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » lun lug 11, 2011 8:32 pm

giusto.. ma ho sempre paura che cresca poco.. è 6200, alla nascita 3 kg col calo è scesa a 2780.. fa 5 mesi il 15_/7
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 11, 2011 8:34 pm

erika ha scritto:giusto.. ma ho sempre paura che cresca poco.. è 6200, alla nascita 3 kg col calo è scesa a 2780.. fa 5 mesi il 15_/7
E' più che giusta, stai tranquilla.

Considera che un bambino - in media - dovrebbe raddoppiare il peso ai 6 mesi, considerando il peso del calo, sei abbondamente in anticipo :bacio:

Il peso in ogni caso è uno solo dei "sintomi" di crescita, importanti sono i pannolini bagnati, l'attività da sveglia, i progressi, ecc.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun lug 11, 2011 8:59 pm

erika ha scritto:giusto.. ma ho sempre paura che cresca poco.. è 6200, alla nascita 3 kg col calo è scesa a 2780.. fa 5 mesi il 15_/7
a me sembra una bimba nella norma
è come Matilde che ha 5 mesi e pesa 6,250 kg, anche lei nata di 3 kg più o meno con lo stesso calo :smile:
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » lun lug 11, 2011 9:33 pm

mi dite una cosa? percè a volte il latte congelato scongelato odora di rigurgito? a voi è successo?
è normale che tipo oggi non arrivi a mezzolitro di latte?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 11, 2011 9:57 pm

Sul latte scongelato non saprei. Come mai glie lo dai. Per la quantità come fai a saperla? Sai vero che la doppia pesata non è affidabile su una neonata grandina?
Rispondi