parto indotto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer giu 15, 2011 8:57 pm

Primo figlio 3 induzioni inutili, poi rottura delle acque non programmata (si son rotte da sole, senza intervento esterno) e parto naturale, tranquillissimo.

Secondo figlio, due induzioni che stavolta funzionano; parto naturale, più doloroso, ma sempre naturale.

A me hanno indotto in entrambi i casi perché ero a 41+5.


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer giu 15, 2011 9:04 pm

sono parecchio ignorante...ma il liquido perchè manca?che succede?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 15, 2011 9:49 pm

nanà ha scritto:sono parecchio ignorante...ma il liquido perchè manca?che succede?
A fine gravidanza può succedere che ci sia poco liquido mi pare sia a causa di un funzionamento minore della placenta. Comunque vedrai che è come marzia che aveva solo bisogno di una spintarella
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mer giu 15, 2011 9:51 pm

mi hanno indotto a 41+3 , non è stato niente di tragico devo dire prima applicazione di gel verso le 12 , dolori più che sopportabili fino alle 19 circa ( ero a 4 cm) da li in poi è partito il vero e proprio travaglio dove ho perso la cognizione del tempo , alle 23,54 è nata alessia.
il vero fastidio è che sei COSTANTEMENTE monitorata du palle che non ti dico, per i 2 giorni a seguire quando sentivo il rumore del monitoraggio di qualcuno mi venivano i brividi!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 15, 2011 9:55 pm

Fra&Ale ha scritto:mi hanno indotto a 41+3 , non è stato niente di tragico devo dire prima applicazione di gel verso le 12 , dolori più che sopportabili fino alle 19 circa ( ero a 4 cm) da li in poi è partito il vero e proprio travaglio dove ho perso la cognizione del tempo , alle 23,54 è nata alessia.
il vero fastidio è che sei COSTANTEMENTE monitorata du palle che non ti dico, per i 2 giorni a seguire quando sentivo il rumore del monitoraggio di qualcuno mi venivano i brividi!!!
A me hanno monitorato un'oretta e fine. Poi mi hanno lasciata libera. Ogni tanto l'ostetrica monitorava con la sonda mobile ma era le ad adattarsi a me. Non è una necessità il monitoraggio continuo
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mer giu 15, 2011 10:13 pm

a me hanno detto che soprattutto quando inducono devono per forza monitorare per vedere se c'è sofferenza. c'è da dire anche che io ero praticamente senza liquido e che c'era il boom dei casi di malasanità dove son morte non so quante donne e bambini.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mer giu 15, 2011 11:52 pm

Io ho fatto un parto indotto alla 38esima.
Mi han fatto 3 applicazioni di gel, sembrava partisse, ma nulla, il giornondopo mi hanno rotto le acque e è partito tutto. Dalle 10 alle 16 minsono dilatata di 4cm. Poi sono entrata un'ora in vasca e quando sono uscita ho fatto epidurale e ossitocina. L'epidurale dopondue ore non mi ha più fatto effetto. Ho partorito a mezzanotte e venti dopo un'ora e mezza di spinte. Ero sfinita, alla fine me lo hanno tirato fuori con episio e manovra di kristeller.

Incoraggiante eh?
Pensa che io ricordo il mio parto come un'esperienza fantastica ahahahaha
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mer giu 15, 2011 11:55 pm

Fra&Ale ha scritto:mi hanno indotto a 41+3 , non è stato niente di tragico devo dire prima applicazione di gel verso le 12 , dolori più che sopportabili fino alle 19 circa ( ero a 4 cm) da li in poi è partito il vero e proprio travaglio dove ho perso la cognizione del tempo , alle 23,54 è nata alessia.
il vero fastidio è che sei COSTANTEMENTE monitorata du palle che non ti dico, per i 2 giorni a seguire quando sentivo il rumore del monitoraggio di qualcuno mi venivano i brividi!!!
Io di monitoraggi ne ho fatti un sacco e una sporta. Anche a me quel rumore in fondo ora un po' mi angoscia ahahah
Ero moniTorata più che altro per l'ossitocina e l'epidurale, infatti più di un'ora nella vasca non mi hanno lasciata
Rispondi