parto cesareo programmato

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar giu 14, 2011 10:41 pm

emamè ha scritto:guarda io ho fatto un cesareo d'urgenza, quindi ero un po impreparata.

Non è la cosa più divertente del mondo ma nemmeno è terribile.

Io ti consiglio 2 cose stupide:

- ceretta all'inguine totale, così almeno non avrai il fastidio della ricrescita dei peli, sembra una cazzata ma io ricordo di aver sofferto perchè prudeva e non potevo grattare la ferita.

-portati un paio di calze antitrombo di ricambio, a noi ne passavano solo un paio, era piuttosto sgradevole.

attacca la bimba al seno subito, io l'ho attaccata appena uscita dalla sala operatoria e sto allattando ancora.
anche io, al primo che non era programmato, sono stata costretta a farmi radere dalle infermiere...per quello programmato ci siamo messi la sera prima io e mio marito ...

perchè le calze? io non le ho mai usate!!!!

importante ribadire alle infermiere che non diano nulla alla bimba finchè non arrivi tu dalla sala operatoria, in modo da attaccarla al seno e farla ciucciare....io allatto ancora (2 anni e quasi 7 mesi!) "nonostante" il cesareo


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar giu 14, 2011 10:44 pm

Quoto ema.
Se hai dubbi sull'allattamento e siamo qui.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mar giu 14, 2011 10:49 pm

ti hanno già risposto
io aggiungo solo che ho canalizzato solo dopo clistere al terzo giorno...
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar giu 14, 2011 11:21 pm

Patrizia ha scritto:anche io, al primo che non era programmato, sono stata costretta a farmi radere dalle infermiere...per quello programmato ci siamo messi la sera prima io e mio marito ...

perchè le calze? io non le ho mai usate!!!!

importante ribadire alle infermiere che non diano nulla alla bimba finchè non arrivi tu dalla sala operatoria, in modo da attaccarla al seno e farla ciucciare....io allatto ancora (2 anni e quasi 7 mesi!) "nonostante" il cesareo
le calze non me le facevano togliere nemmeno per 10 minuti:profilassi antitrombotica,
e le ho dovute tenere anche a casa x 1 mese dopo, un supplizio!

in ospedale te ne danno un paio, di una misura standard, si sporcano sono trppo lunghe/corte, insomma non sei mai a posto.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar giu 14, 2011 11:44 pm

Io le calze le ho tenute solo per i tre giorni di degenza
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar giu 14, 2011 11:47 pm

chiccha ha scritto:Io le calze le ho tenute solo per i tre giorni di degenza
anche io non volevo metterle ma mi hanno tutti invitat caldamente a portarle, ti dirò che mi avevano spaventata, quindi un po le ho tenute, non sempre eh...
manu748

Messaggio da manu748 » mer giu 15, 2011 9:42 am

io le calze non le ho messe non mi dissero niente

la mia esperienza, raccontata spesso qui, è stata negativa, spero che tra due settimane vada meglio

valgono tutti i consigli che ti hanno già dato che ho appena letto, alzati anche se ti fa male anche xchè prima ti alzi e prima torni a casa

in bocca al lupo!
uca

Messaggio da uca » mer giu 15, 2011 10:27 am

emamè ha scritto:guarda io ho fatto un cesareo d'urgenza, quindi ero un po impreparata.

Non è la cosa più divertente del mondo ma nemmeno è terribile.

Io ti consiglio 2 cose stupide:

- ceretta all'inguine totale, così almeno non avrai il fastidio della ricrescita dei peli, sembra una cazzata ma io ricordo di aver sofferto perchè prudeva e non potevo grattare la ferita.

-portati un paio di calze antitrombo di ricambio, a noi ne passavano solo un paio, era piuttosto sgradevole.

attacca la bimba al seno subito, io l'ho attaccata appena uscita dalla sala operatoria e sto allattando ancora.
anche io cesareo d'urgenza. quoto ema sulla ceretta, io l'avevo fatta prima di partorire e non ho avuto problemi!
le calze invece non le ho mai messe, non mi hanno detto niente di questo!!!

il mio consiglio più importante però è quello di stare serena!!! di vivere al massimo l'emozione del momento della nascita. io (forse anche per la stanchezza delle ore interminabili di travaglio che ho fatto) ero molto agitata, e allora mi hanno sedato (cioè mi hanno addormentato) e io mi sono persa il momento della nascita di mia figlia! ed ancora oggi soffro per questo!
Rispondi