Come fate a lavare i denti ai vostri marmocchi??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mar giu 14, 2011 9:07 am

Uff... Sembra un'indemoniata!


Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mar giu 14, 2011 9:12 am

marte71 ha scritto:forse lo vive come un'imposizione. all'inizio dovrebbe essere più un gioco.
Uff... Ma all'inizio lo era! Vedeva suo fratello e rideva come una matta quando li lavavo anche a lei... Le davo lo spazzolino in mano e poi dopo un po' glieli lavavo io, senza problemi. Ma adesso fa la matta, tutto ad un tratto! Sembra un' indemoniata!!!! Se non la placco stile rugby è impossibile anche avvicinarla!!! Arghhhhh!
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » mar giu 14, 2011 9:16 am

io le faccio vedere come li lavo e poi le dò il suo spazzolino...lei cerca di imitarmi anche se per ora lava poco ha solo 17 mesi :cisssss:
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mar giu 14, 2011 10:32 am

Ma è piccolina ancora! Dalle tempo.
Giada ha iniziato imitando noi. Spesso ce li laviamo insieme al lavandino. Guarda come faccio io oppure il papà e lei fa uguale.
Ma all'inizio deve essere un gioco. Non importa se l'igiene non è perfetta.
Prova a farglieli lavare un po' prima o un po' dopo di come lo fa adesso. Prova a lasciarla stare una sera e la sera dopo le chiedi di venire con te (o con il fratello) a lavarli. Prova a far scegliere a lei lo spazzolino quando lo comprate.
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mar giu 14, 2011 11:02 am

all´inizio matteo se li faceva spazzolare mentre gli cantavo una canzoncina, poi sono passata a raccontargli storie assurde tipo "fammi vedere se c´é qualche dentino che mi chiama oppure se qualche semino di kiwi vuole uscire ecc.", adesso pretende di farlo da solo (ovviamente male e solo per i denti davanti) e se mi impongo devo immobilizzarlo: ha smepre visto me e il papá che ci laviamo i denti, ma non gradisce. NOn sono pianti o urla, anzi ride, ma é maggiore il rischio di fargli male che di lavargli i denti.
NOn parliamo del dentifricio (ne avevo preso uno con su dei coccodrilli sperando di imbonirlo ma niente!) che detesta, solo le classiche 4 goccine di fluoro (la sera).
Ogni sera una lotta anche se l´abitudine non la tolgo per principio.
Spero che con l´etá le cose migliorino
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mar giu 14, 2011 12:18 pm

non sò cosa consigliarti
qui christian se li lava da solo ormai da parecchi mesi
va al bagno si prende lo sgabellino apre l'acqua del lavandino prende lo spazzolino e dentifricio suoi dal cassetto del mobiletto sale sullo sgabello
e si lava i dentini (ovviamente a modo suo) con il mio ausilio e poi sciacqua e rimette tutto a posto.
credo sia questione di tempo vedrai che presto anche lei inizierà a lavarseli da sè
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mer giu 15, 2011 9:16 am

Grazie dei consigli, li proverò tutti! Nel frattempo mi comprerò dei tappi per le orecchie...
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer giu 15, 2011 12:35 pm

lo vuole fare da sola e io la lascio fare (solo con acqua) poi ripasso io per una pulizia un po' più accurata, perchè in realtà lei mordicchia lo spazzolino e basta.
Ma comunque solo con acqua perchè ha i denti ancora con molto spazio tra di loro.
Rispondi