Siti a cui mandare le foto

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Robebè

Post by Robebè »

Nefer wrote:io mi trovo bene da photocity (dove faccio tanti album fotografici o fotolibri) e da foto.com

sto spulciando foto.com e mi ispira !
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

luisa ma quando tu porti a stampare foto digitali, il fotografo automaticamente le "corregge" per la stampa?
nel tuo caso no, tu le prepari già per la stampa (parlo di toni e colori non delle dimensioni) ma io anche se le miglioro un pochino con ps non faccio una preparazione di stampa e non avendo ancora stampato niente (non stampo da anni) non so come verrebbero su carta
vorrei capire se ciò che vedo su carta è realmente quello che io ho fatto o se di default il fotografo corregge
grazie
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Scilla wrote:luisa ma quando tu porti a stampare foto digitali, il fotografo automaticamente le "corregge" per la stampa?
nel tuo caso no, tu le prepari già per la stampa (parlo di toni e colori non delle dimensioni) ma io anche se le miglioro un pochino con ps non faccio una preparazione di stampa e non avendo ancora stampato niente (non stampo da anni) non so come verrebbero su carta
vorrei capire se ciò che vedo su carta è realmente quello che io ho fatto o se di default il fotografo corregge
grazie

Anche i laboratori dove porti a mano i files e stampano lì in negozio, fanno praticamente sempre il ritocco automatico e non te lo dicono.
Specie se ti fanno cacciare i files in una macchinetta con ingressi per le varie memorie o cd.

Io anche quando vado in negozio dico espressamente di stampare il file esattamente come è e di non apporre i ritocchi automatici.

Tu se non sei sicura potresti fare stampare qualche foto in doppio (con e senza ritocchi) e vedere la differenza
Se stampi in 10x15 non dovrebbe costarti troppo
Locked