Strana febbre

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » mar apr 19, 2011 8:44 pm

Posso fare un'ipotesi molto campata in aria? E se fosse per la crescita? Mi ricordo che a me capitava un po' di febbre e mi pareva (chiederò conferma a mia madre) che il pediatra parlasse di allungamento delle ossa... Chissà che vaccata ho appena sparato...


Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » mar apr 19, 2011 10:17 pm

Ila, a Chiara vengono queste febbri spot in occasione dell'eruzione di un dentino.
Come sta messa Arianna?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 20, 2011 8:22 am

franceschina ha scritto:Ila, a Chiara vengono queste febbri spot in occasione dell'eruzione di un dentino.
Come sta messa Arianna?
Le mancano gli ultimi molari, ma non l'ha mai avuta per tutti gli altri 16.

Comunque non ha più avuto niente di nuovo, nottata tranquillissima e fresca, mattinata con colazione... Ora sono di nuovo indecisa se mandarla al nido :mumble:
Elisa1978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 160
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:30 pm

Messaggio da Elisa1978 » mer apr 20, 2011 8:51 am

E' successo anche a Filippo 2 settimane fa: nella notte tra venerdì e sabato febbre a 38.1, gli ho dato la tachipirina e si è riaddormentato subito. Al mattino di sabato nulla e ha mangiato come un maialino. E' stato allegro tutto il giorno, poi alla sera verso le 19 gli è venuto 38.5, ancora tachipirina e gli è scesa subito. Ha voluto cenare ed ha mangiato come al solito. Poi più nulla. Mi hanno detto che può capitare, che può essere la crescita.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 20, 2011 10:19 am

Ho sentito il pediatra.

Mi ha detto che capita in questo periodo anche solo per gli sbalzi di temperatura esterni, di sole preso o meno, ecc.

Di tenerla controllata ma di non preoccuparsi a meno che non compaia qualche sintomo chiaro per farla visitare.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer apr 20, 2011 10:46 am

mi sono ricordata degli episodi (due) capitati a Matilde in occasione delle visite a mia madre, in ospedale.

in quel caso più che ad un virus lo imputo ai vari sbalzi di temperatura subiti.
febbre per una notte, scomparsa con una tachi, e stop!
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mer apr 20, 2011 1:50 pm

Marialisa ha scritto:mi sono ricordata degli episodi (due) capitati a Matilde in occasione delle visite a mia madre, in ospedale.

in quel caso più che ad un virus lo imputo ai vari sbalzi di temperatura subiti.
febbre per una notte, scomparsa con una tachi, e stop!
2 mesi fa è successo anche a mia figlia, ha avuto un attacco di diarrea e febbre a 38.5, dopo la prima tachipirina finito tutto! sarebbe bello se fosse sempre così, invece a volte neanche con la tachipirina si abbassa la febbre!!!
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mer apr 20, 2011 1:52 pm

Sheireh ha scritto:Ho sentito il pediatra.

Mi ha detto che capita in questo periodo anche solo per gli sbalzi di temperatura esterni, di sole preso o meno, ecc.

Di tenerla controllata ma di non preoccuparsi a meno che non compaia qualche sintomo chiaro per farla visitare.
quindi la febbre altalenante tipo 37.5, 38.0 e poi di nuovo 37.5 sono dovute alla temperatura esterna? meno male che comunque ora tua figlia stia meglio e speriamo sia passata del tutto!!!
Rispondi