test di gravidanza prima del ritardo?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab apr 16, 2011 7:11 pm

MamiMò ha scritto:Guarda io ti posso dire che ho un ciclo che va dai 22 ai 23 giorni quindi è chiaro che io ovulerò sempre prima di chi invece ha un ciclo di 28 giorni. Il mio ultimo ciclo è stato il 6 aprile e si dovrebbe ripresentare il 28( purtroppo capita proprio che in un mese posso avere le rosse due volte!). Mia figlia Chiara ad esempio lo concepita due giorni dopo aver finito le mestruazioni!
Con un ciclo breve IN OGNI CASO l'ovulazione avviene circa 2 settimane dell'arrivo del ciclo. Quindi ovulerai attorno all'8-9° giorno dopo l'inizio del ciclo precedente. E in ogni caso un test funzionerà non prima di 20-21 giorni.


luciacc

Messaggio da luciacc » dom apr 17, 2011 2:26 am

io con entrambi i iei figli ho fatto il test un paio di giorni prima del ritardo (dovevo fare i raggi x per i denti) e in entrambi i casi il risultato e' stato negativo (per cui ho fatto le radiografie lo stesso....). ti consiglio di aspettare il giorno X o quello sucessivo
luciacc

Messaggio da luciacc » dom apr 17, 2011 2:27 am

io con entrambi i iei figli ho fatto il test un paio di giorni prima del ritardo (dovevo fare i raggi x per i denti) e in entrambi i casi il risultato e' stato negativo (per cui ho fatto le radiografie lo stesso....). ti consiglio di aspettare il giorno X o quello sucessivo
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » dom apr 17, 2011 11:08 am

Quando apsettavo Cristian iniziai ad avvetire strani sintomi già 10 gg. prima del presunto ciclo, e presa anch'io dalla curiosità irrefrenabile mandai mio marito a comprare un test di domenica mattina (ormai mancava circa 1 sett.). uscì negativo.
lo ripetetti dopo due giorno: ancora negativo.
ero intimamente convinta di essere incinta, così feci un prelievo per le beta circa 4 gg. prima (non ce la facevo più ad aspettare9 e il risultato fu 26: incinta.
Quindi quoto tutte quelle che ti hanno detto che un test di gravidanza (anche quelli più sensibili) non ha senso farlo se non davvero 1, 2 giorni prima 8ed anche in quel caso non è detto che riescano a rilevare già la presenza dell'ormone), altrimenti sarebbero soldi buttati.
Se proprio non resisti, io ti consiglierei (e comunque non certo ora, ma almeno tra 1 settimana) di fare un prelievo delle beta.
MamiMò
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 12
Iscritto il: mar apr 12, 2011 11:18 pm

Messaggio da MamiMò » dom apr 17, 2011 1:14 pm

:bacio: ..Grazie a tutte dei vostri utili consigli!!...mi sà che mi sono fatta prendere troppo dalla smania di riuscire a rimanere incinta e questo mi ha portato ad essere tremendamente impaziente e ansiosa di sapere sè davvero sono riuscita a beccare la cicogna!...devo starmene più tranquilla e aspettare i giorni giusti per il test e cacciar via tutta stà frenesia e fretta che ho di rimanere incinta!!...seguirò i vostri consigli e per sicurezza aspetterò di avere il giusto ritardo,sperando sempre che ci sia e che non arrivino le rosse malefiche!!...un bacio a tutte :ok:
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » lun apr 18, 2011 8:25 am

Con la prima gravidanza ho fatto il giorno dopo il ritardo ed è uscito positivo. Con questa mi sentivo strana come te (una settimana abbondante prima dell'arrivo de ciclo) e ho fatto il test 3 giorni prima del presunto ritardo: negativo. Non convinta ho aspettato un giorno prima ed è risultato positivo. Ho fatto anche le beta (perchè il gine le voleva in ogni caso) ed erano 924.
Ti consiglio di aspettare perchè è veramente troppo presto.
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » lun apr 18, 2011 9:39 am

quoto tutte le altre, devi aspettare... io l'ho fatto il giorno in cui dovevano arrivare!
freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 882
Iscritto il: mer gen 26, 2011 1:12 pm

Messaggio da freebutterfly » lun apr 18, 2011 2:18 pm

fatto il test il giorno prima e mi è risultato positivo lo puoi vedere dal tiker. 2 settimane prima mi sembrano troppe,non credo nemmeno che lo rilevi
Rispondi