Arriva il caldo come vestire i neonati?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 11, 2011 10:05 am

matiti ha scritto:Grazie per i consigli! Secondo te la notte come la devo vestire? In camera nostra che è mansardata ci sono 25 gradi io stanotte le ho messo un pigiamino in cotone a maniche corte,poi l'ho coperta con un lenzuolino ma si continuava a scoprire e è già due notti che ogni ora si sveglia secondo te ha caldo????
Il fatto è che scoprendosi poi la mattina si sveglia con il nasino tappato...
Il nasino mica si tappa perchè si scopre.
Si tappa perchè la camera è secca
Si tappa perchè c'è un po' di muco e si espelle peggio.

il freddo non fa ammalare sono i virus a farlo, ovvio che grossi sbalzi termici disturbano le difese immunitarie e quindi aiutano i virus, ma non è che ci si ammala per un lenzuolino in più o in meno.


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun apr 11, 2011 10:13 am

mandiele ha scritto:che Arianna abbia anche lei la sudamina??
ti ricordi se oltre ai puntini e il rossore, nelle pieghe della pelle si formava una sostanza biancastra malodorante??
Ele io non mi ricordo se sono riuscita a rispondere al tuo post (quindi lo faccio qui al volo), quello che descrivi tu a me pare proprio sudamina o comunque qualcosa dovuta a sudore e sfregamento, adele ne ha sofferto fino ai due anni periodo in cui è allungata e sono scomparse un po' di pieghe ;O)

Adesso le viene se c'è molto caldo sotto le ascelle o nelle giunture dietro le ginocchia.

Come consiglio posso dirti di farle il bagnetto con un olio da bagno e metterne molto su tutte le pieghe così queste parti si ammorbidiscono, poi asciughi e metti un po' di talco o amido che assorba il sudore successivo.

In pratica con il bagno ammorbidisci e poi tamponi... mi raccomando come dice lenina niente ammorbidente!!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun apr 11, 2011 10:15 am

Grazie Leni. Io dopo quel mega raffreddamento di 2 mesi fa ora sarei un po piu imparanoiata anche se ora fa caldo. Ok per cotone ed intimo bianco ma quello che mi mette pensiero è se serve il giacchetto o no, cappellino (bianco leggerissimo ce l'abbiamo) o no.... ho paura delle otiti.....

Che imbramamma :red: :red:
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » lun apr 11, 2011 10:17 am

lenina ha scritto:Il nasino mica si tappa perchè si scopre.
Si tappa perchè la camera è secca
Si tappa perchè c'è un po' di muco e si espelle peggio.

il freddo non fa ammalare sono i virus a farlo, ovvio che grossi sbalzi termici disturbano le difese immunitarie e quindi aiutano i virus, ma non è che ci si ammala per un lenzuolino in più o in meno.
:ok: :ok: :ok:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 11, 2011 10:20 am

ViolaS ha scritto:Grazie Leni. Io dopo quel mega raffreddamento di 2 mesi fa ora sarei un po piu imparanoiata anche se ora fa caldo. Ok per cotone ed intimo bianco ma quello che mi mette pensiero è se serve il giacchetto o no, cappellino (bianco leggerissimo ce l'abbiamo) o no.... ho paura delle otiti.....

Che imbramamma :red: :red:
bisognerebbe cambiare nome al raffreddore.
Chiamarlo visurrore magari.

Così si smetterebbe di pensare che viene perchè ci si raffredda.

Le otiti sono anche loro causata da virus o batteri, per l'esattessa dal muco che si blocca nella zona.

A meno che il timpano sia forato non vengono perchè "si prende freddo alle orecchie" :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 11, 2011 10:22 am

comunque per capire quanto vestirli vale sempre toccarli dietro la nuca.
Se sono caldi vanno spogliati
temperatura corporea va bene se sono freddi si aggiunge qualcosa.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun apr 11, 2011 11:37 pm

super grazie mille per tutti questi bei consigli!!!
cmq è anche vero il detto "vestili come ti vestiresti tu" con un occhio di riguardo se siamo superFreddolose o superCaldose...
:ok:
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » mar apr 12, 2011 8:49 am

grazie per le dritte!
Rispondi