Cani da caccia.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar apr 12, 2011 10:32 pm

Mio padre è cacciatore, io son letteralmente cresciuta con i setter (quelli inglesi però, quello postato nella foto è un setter gordon, m la differenza è solo nel colore del mantello).

Non è vero che non si posson tenere liberi per il giardno o portare a passeggio, certo è che son cani molto molto attivi, che amano poco il guinzaglio, mentre apprezzano molto di più le passeggiate libere tipo in campagna (ma devon esser super addestrati per evitare che partano dietro ogni animale che trovano).

Anche i bracchi son bellissimi, ma i setter sono davvero di natura iper dolce, e son anche molto cocoli...
Mio padre ha anche un breton che però non gode molto perchè particolarmente schiva e timorosa (però non so se è la razza, o se dipende dal carattere suo).

I cocker non si usano più per la caccia. (e comunque son animali da riporto, e per la caccia che si fa qui son meglio i cani da ferma o i segugi).

Questa è Betty, che è morta un anno fa dopo 16 anni che viveva con noi..


Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar apr 12, 2011 10:37 pm

grazie ragazze!!!così mi faccio un idea, per la cronaca gli serve da ferma, i setter cher mi aveter postato le foto sono bellissimi.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar apr 12, 2011 10:42 pm

valedirimini ha scritto:grazie ragazze!!!così mi faccio un idea, per la cronaca gli serve da ferma, i setter cher mi aveter postato le foto sono bellissimi.
I setter son ottimi cani da ferma (e sono anche simpaticissimi). Mio padre ne ha avuti 4 che io ricordo e la quinta ce l'ha ancora, ora ha 4 anni.

Io li amo, se non avessi avuto bisogno di un cane da guardia (chè ho il terrore dei ladri) avrei preso un setter invece di un pastore tedesco..
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar apr 12, 2011 10:46 pm

Dilly ha scritto:I setter son ottimi cani da ferma (e sono anche simpaticissimi). Mio padre ne ha avuti 4 che io ricordo e la quinta ce l'ha ancora, ora ha 4 anni.

Io li amo, se non avessi avuto bisogno di un cane da guardia (chè ho il terrore dei ladri) avrei preso un setter invece di un pastore tedesco..
Ma un pochino di guardia non la fanno?
anche io sono terrorizzata dai ladri...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar apr 12, 2011 10:48 pm

Ci sono anche gli spinoni italiani, che anche come indole vanno bene per chi ha dei bambini; oppure i pointer (che fisicamente somigliano un po' al bracco tedesco, ma son meno massicci) e anche questi son cani adatti alla famiglia.
Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Messaggio da AriAngel » mer apr 13, 2011 6:32 pm

Ma no, la caccia no... :tristess:
maaga

Messaggio da maaga » mer apr 13, 2011 9:13 pm

valedirimini ha scritto:Ma un pochino di guardia non la fanno?
anche io sono terrorizzata dai ladri...
:mumble: :mumble: :mumble: il mio non lo ha mai fatto.

Ho avuto un setter irlandese splendido.
Andava a caccia con un mio amico e si divertiva tantissimo, ecco, diversamente da quello che ti hanno detto, io non l'ho mai tenuta legata, era libera di muoversi per il giardino.
Quando la portavo al parco era splendida, correva correva correva, la chiamavo, tornava per una coccola e via............
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio apr 14, 2011 9:24 am

Non fanno la guardia.
Abbaiano molto questo si, quindi diciamo che ti avvisano se c'è qualcuno, ma abbaiano per tutto.

Non sono adatti ad esempio alla difesa della persona, perchè son stracoccoli con tutti.
Rispondi