sui giocattoli e quant'altro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
kida

Messaggio da kida » ven apr 08, 2011 9:33 am

anche noi siamo sommersi dai giochi e devo dire che noi li regaliamo solo nelle ricorrenze, i classici giochi da edilcola non entrano in casa mia, ma siamo sommersi li stesso, i miei genitori di prassi regalano vestiti per le ricorrenze , quest'anno hanno regalato la bici ad andrea ma comunque cose utili, mia suocera, non si smazza più di tanto e mi da i soldi con cui compro o scarpe o vestiti, e di solito noi facciamo giochi, ad Andrea visto che compie gli anni ad aprile regaliamo quasi sempre giochi da esterno, quest'anno monopattino, un libro e i biglietti per il derby, ad Emma che in fatto di giochi è ancora in minoranza giochi, ma appunto sempre perchè i nonni difficilmente li regalano.


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven apr 08, 2011 9:47 am

Io ultimamente le rare volte che li vedo giocare con i giocattoli (tipo i lego) sono felice perchè è da molto che preferiscono il DS o la WII o la TV quando sono a casa.
In effetti ricordando i tempi passati troppi giochi tolgono anche qualcosa alla fantasia, i "giochi" che duravano di più erano proprio quelli per cui loro due giocando insieme si inventavano qualcosa costruendo in sala capanne, oppure simulando barche, naufragi ecc.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven apr 08, 2011 10:43 am

Devo dire che loro coi giocattoli ci giocano, non li mettono in dimenticatoio
ma arriveranno anche dai compagnetti invitati, ovvio
io, per l'età di Ruggero comincerei a preferire libri, zainetti, attrezzatura di montagna, giornate particolari
E poi anche noi siamo appassionati di oggettistica da edicola
Quelli so che saranno per almeno altri 8-10 anni, contando anche Irene
ilfo

Messaggio da ilfo » ven apr 08, 2011 10:46 am

io per ora ho smesso (quasi) di comprargli le minchiate qua e là e relego i regali a momenti particolari (feste varie) così non aumentano troppo.
Però effettivamente tra vecchi giochi, giochi regalati, giochi comprati usati, giochi dei cuginetti, c'abbiamo la casa che straborda
E la tua idea mi piace, ovviamente all'età giusta
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven apr 08, 2011 11:12 am

Ely per il compleanno non chiede giochi.
O meglio, ha chiesto i roller, che verranno presi dai miei suoceri.
Le scarpe stile all star, ma non di marca( oh, come la sto crescendo bbbbene ahha!), che le fa mia mamma.
E a me ha chiesto un paio di pantaloni stretti, jeans o altro, ma stretti.
a me fanno schifino, ma tantè.

per i giochi ne abbiamo tanti, decisamente.
Tre bambini, tutti amanti dei giochi ben o male....
Da qualche anno ad Ely se si prende un gioco è un gioco in scatola, o libri.
I libri li amano tantissimo.
Paolo invece adora i camion della bruder, che oltre a costare un botto sono anche immensi.
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » ven apr 08, 2011 12:13 pm

A me piace che i regali siano associati a momenti speciali, l'emozione per la sorpresa, la curiosità nello scartare... Quindi per esempio a Natale ho fatto un infinità di pacchetti con giochi di valore diverso più il "superpacco" (monopattino) e devo dire che ero più emozionata di lui!
Tra i pacchi c'erano però anche un dvd (Oceani in 3D, che consiglio stra vivamente a tutte le mamme con bimbi appassionati di mare) e due o tre libri che per me sono un regalo "jolly" nel senso che a lui piacciono tantissimo e non mi fanno sentire in colpa!

Mi sembra bello però cercare di fargli apprezzare il valore delle cose e quindi condivido la scelta di non sommergerli di giochi.

Edo è nato a novembre e quindi tra novembre e Natale è stato un continuo ricevere regali, quindi ogni volta che entrava in casa qualcuno, lui lo accoglieva dicendo "Mi hai portato un regalo?!"... :red:

Questo non mi piaceva per niente quindi per un po' l'ho dovuto disintossicare!!! Ora con Pasqua finirà il coprifuoco!!!!
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » ven apr 08, 2011 12:13 pm

Non ne possiamo più di ricevere giocattoli che accumulano polvere e polvere e che Lu non si fila per niente. E' molto selettivo, gli piacciono gli anilmali, le costruzioni, i libri e i dvd. Punto. Gli arrivano dagli zii- soprattutto- macchinine, moto e mostri, nonostante sappiano che li mette da parte.. Vedrai che ci giocherà- è la risposta. :ehhh: . Penso piacciano allo zio e che lui speri che, prima o poi, ci giochi con lui. Io, ogni tot di tempo, prendo un bel sacco e porto i giochi per bimbi più piccoli dalle suore carmelitane o alla Caritas. La tua idea è ottima!!!!
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » ven apr 08, 2011 12:14 pm

Emma ha meno di un anno ed è già sommersa...tra battesimo, nascita e natale ho già due box pieni...sottolineo che io non le ho ancora mai preso nulla...non oso pensare cosa succederà al primo compleanno!
Rispondi