Come fare con i bimbi piccoli alle feste di compleanno di altri bimbi?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Jersey

Messaggio da Jersey » gio apr 07, 2011 12:02 pm

Nemmeno io, come Lella, mi sono mai posta il problema e ti dirò che Alessia non ci è mai rimasta male....
Non so come sia il tuo bimbo, ma credo che capirà tranquillamente che al suo compleanno è lui che riceve i regali..mentre al compleanno di un altro bambino li riceverà il festeggiato...


Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » gio apr 07, 2011 2:55 pm

Non è un concetto facile da spiegare, la cosa migliore è vivere l'esperienza con naturalezza "guarda che bello, quanti regali, come al tuo compleanno!" e poi magari distrarlo con la carta colorata (che forse era la cosa che piaceva di più a Edo unenne!!!)
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio apr 07, 2011 7:31 pm

Noi ci facciamo una marea di compleanni ogni anno, Mattia non è mai rimasto male per i regali, è stato tutto naturale . L'unico problema è sempre stato non fargli ficcare le dita nella torta al momento delle foto!!
Smilla

Messaggio da Smilla » gio apr 07, 2011 7:35 pm

Quando sono così piccoli vedo che il momento di apertura regali è condiviso, cioè alcuni aiutano il festeggiato.

Edoardo non è particolarmente interessato a quel momento (sabato abbiamo avuto due compleanni ma il momento dell'apertura regali è passato abbastanza inosservato mentre era occupato a fare altri giochi!)
Rispondi