Se si bilanciassero solo un po'!!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mar 25, 2011 6:55 am

Io ce li ho tutti e due del tipo Silvia :smile:

Un po' faticoso per instaurare un dialogo :lol:
Però quasi quasi ti squoto sulla differenza maschi/femmine: nelle mie conoscenze è più facile che siano le femmine le chiacchierone, i maschi i taciturni cui devi cavare con le pinze le novità. E vedo sopra che Manu, per non far torto a nessuno, ha maschio e femmina chiacchieroni entrambi ahaha!

La domanda "cosa hai fatto a scuola?" per me invece è importantissima, altro che falsa e non d'interesse, ma ho smesso di farla, intanto Alex non mi dice mai una mazza :tettonaesaurita:


Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » ven mar 25, 2011 7:14 am

Anche il mio è così:
"Ste cosa hai fatto a scuola?"
"Niente"
"Ma come niente è impossibile, dai dicci qualcosa?"
"Ho fatto cinese,lettura,computer e matematica"

Oppure

"Com'è andata la scuola?"
"Bene, oggi ho parato un gol" (durante l'intervallo)

Poi dopo due o tre giorni magari racconta qualcosa che è successo o ha fatto durante le lezioni.
Magari è proprio vero che vogliono staccare la spina e sentir parlare anche a casa di scuola non ne hanno voglia.
Però vedo che si apre di più se siamo noi i primi a raccontare della nostra giornata.
Luna

Messaggio da Luna » ven mar 25, 2011 7:57 am

i miei due maschi sono proprio come i tuoi....
adorano raccontare tutto!!!!
Jersey

Messaggio da Jersey » ven mar 25, 2011 1:40 pm

Mia sorella è come Cristian, io sono come Silvia.... (sarà un caso che mia sorella è la prima e io sono la seconda?)....
Semplicemente io sono una persona taciturna, a cui non piace essere riempita di domande.... se ho qualcosa da dire te lo dico... proprio come ti ha detto Silvia in macchina.

Credo che sia semplicemente carattere, io ti consiglio di non forzarla troppo...a me dava (e dà tutt'ora) un fastidio mostruoso....in fondo non è obbligatorio chiacchierare...
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » dom mar 27, 2011 10:00 pm

avendo solo anna non posso certo far confronti..
anna racconta volentieri ma spesso dimentica cose importanti che poi "saltano" fuori a volte quando è troppo tardi.
anche lei però di sua iniziativa non parte spesso: va stimolata, incoraggiata e questo fa parte del suo carattere piuttosto simile.
dani, pensa che parlassero così tanto tutti e 4: ti immagini!??!!?!

meglio che si compensino :-D
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun mar 28, 2011 9:09 am

la risposta "Tutto quello che dovevamo fare!" è bellissima

il mio prima era molto così adesso racconta poco poco di più,
è vero che usciti di scuola hanno voglia di staccare
quindi le domande funzionano di più la sera...
altra cosa che funziona è iniziare a raccontare un pò quello che hai fatto tu durante la giornata...
certo che se lei è già così con il fratello chiacchierone immagino la cosa peggiori
Rispondi