Rientro al lavoro a 4 mesi: svezzamento?

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 23, 2011 1:39 pm

non ci sono grosse differenze fra i vari latti no, e neanche dovrebbero i medici consigliare marche (non sono mica medicinali)
L'unica cosa è che è meglio usare sempre l'1 anche dopo i 6 mesi.
Con il tiralatte si tira molto meno di quanto tirerebbe il bimbo e con più fatica soprattutto a produzione avviata.
Quanto al peso, il mio primo bimbo è sempre cresciuto al percentil 15 per il peso e 3 per il rapporto peso altezza sia quando era solo allattato, sia quando ha iniziato lo svezzamente, e pure ora che mangia e allattato non è più.
Ogni bimbo ha la sua crescita e fine


thupeda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mar 20, 2011 6:27 pm

Messaggio da thupeda » mer mar 23, 2011 1:48 pm

Sheireh, purtroppo per fare qualche mese di facoltativa avrei non solo delle difficoltà economiche, ma anche professionali (mi hanno peraltro spostato di reparto mentre ero in maternità e devo iniziare in pratica da zero). Seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda i tentativi con il biberon, anche se tutti mi hanno detto di provare prima. Al consultorio mi hanno detto di darle il biberon con l’acqua oppure con il finocchio o la camomilla. Non l’ho fatto, però ho provato a darle qualche biberon con il mio latte (uno lo ha preso, gli altri due no). Non ci provo più, perché fa stare male anche me.
Lenina, mi avevi già convinta con questo biberon, quando lo consigliavi ad altre mamme. Ti devo ringraziare inoltre per i tuoi messaggi sull’allattamento, mi sono stati di grande aiuto!
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mer mar 23, 2011 4:03 pm

Come dice Lenina non tutte le mamme riescono a d adattarsi al tiralatte.
A me avevano detto che potevo valutare io stessa tirandomi con il tirtalatte quanto latte produceva il mio seno, e lo stesso consiglio lo avevano dato ad altre. Se avessi dato loro retta, mi sarei arresa subito perché fra i 2 seni non me ne usciva più di 40 gr!!!!! Non ci si sarebbe potuti spiegare come faceva il mio bimbo a crescere così bene!!!

No, decisamente non è la stessa cosa!

Ps: Vedi tu stessa che le informazioni che si hanno a disposizione pur lavorando nel settore sono scarse e poco aggiornate!!!!!
Quando vorrai, potrai anche raccontarci qualcosa anche su questo!
Rispondi