mi aiutate a fare un programma di corsa? AGGIORNAMENTO

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio mar 10, 2011 1:04 pm

Elly ha scritto:cantare con l'i pod va bene uguale???

A breve dovrei farmi fare un piano d’attacco anti cellulite dal mio laserman (JJ, è un medico che fa terapie laser, tercar ecc.) che mi ha detto che correre e fare movimento non serve ad eliminarla. Prima la si deve eliminare in modo scientifico/medico e poi si deve fare movimento per mantenere/ripristinare il tono muscolare.
Attendo il piano e poi decido che fare
mmmm.... mmmmm. che la cellulite non si elimini col movimento è un po' una boiata però. dopo ci torno.


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio mar 10, 2011 1:05 pm

posso usare i miei poteri di moderatrice della sezione per proibire i link ad Albanesi :lol:

POSSO? POSSO?

Perchè sapete, la sezione si chiama VOLEMOSE BENE

Lav, adesso ho Sveva in crisi di mammite, ci penso e il programma te lo faccio io.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio mar 10, 2011 1:07 pm

MariannaMJ ha scritto:questo è il programma che consiglia ai principianti COLUI CHE SI CREDE il guru italiano della corsa:
http://www.albanesi.it/Corsa/cominciare.htm
:sdent:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio mar 10, 2011 1:08 pm

grazie!
ma perchè albanesi no?
dimmi, non lo conosco bene ma ogni tanto ci sono incappata

premetto che io già cammino molto, ho controllato i kilometraggi dei miei giri abituali con passeggino, dai 3 ai 6 km a piedi ogni giorno, almeno
ma molto flemmatica
dite che basterebbe già velocizzarmi in quelli?
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio mar 10, 2011 1:12 pm

Perchè Sole non è un buon link?

Sarei intressata anche io (e con "io" includo anche marito) è un mese che camminiamo ogni mattina con le shape ups a passo veloce per almeno 4 km (il problema è il tempo e camminare ne richiede tanto di tempo!!!) e vorremmo passare alla corsa come possimao iniziare?

Grazie mille!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio mar 10, 2011 1:18 pm

Solange ha scritto: :sdent:
:ahahaha:
c'è un mio collega che è un suo fedelissimo, mi aveva consigliato il suo programma al mio rientro dalla maternità quando pensavo di cominciare a correre per rimettermi un pò in linea...
non ho mai cominciato!
ma davvero è un ciarlatano?! a me sembra solo strano che da ingegnere Albanesi si senta un pò esperto di tutto (il sito è ricchissimo di suoe teorie anche in altri settori..)

mah!
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » gio mar 10, 2011 1:48 pm

Mammatitta ha scritto:Perchè Sole non è un buon link?

Sarei intressata anche io (e con "io" includo anche marito) è un mese che camminiamo ogni mattina con le shape ups a passo veloce per almeno 4 km (il problema è il tempo e camminare ne richiede tanto di tempo!!!) e vorremmo passare alla corsa come possimao iniziare?

Grazie mille!
Come dicevo prima, tutti i siti di running consigliano hai principianti di alternare la camminata alla corsa. Quando aumentare lo potete vedere da soli quando riuscite a correre per due minuti senza avere la lingua a penzoloni allora aumentate la corsa e diminuite la camminata.

http://www.runnersworld.it/training-le- ... -a-correre

Prova qui
beatrix

Messaggio da beatrix » gio mar 10, 2011 1:58 pm

Mi metto in coda e leggo con grande interesse.

Con questa gravidanza hopreso un sacco di chili e vorrei cominciare a fare un po' di moto dopo la nascita della pargoletta...

E la corsa è la cosa più economica che mi venga in mente.

Unico fatto, è adatta a chi come me ha qualche problema di schiena?
Rispondi