mal d'orecchie per mirtillo.sheire......

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab mar 05, 2011 11:57 pm

Gli acari li prendono anche i gatti che stanno solo in casa, possiamo veicolarli noi dall'esterno (cosa che succede anche con pulci e spore di micosi).
Se sta solo in casa io userei lo Stronghold, visto che non ti serve la protezione dalle zecche. Lo darei ogni 2-3 mesi, magari un po' più spesso in estate ma senza farne una malattia.
Oppure accetti serenamente il rischio di qualche acaro o qualche pulce e agisci al bisogno. Io ho 3 gatti che stanno solo in casa e non dò antiparassitari preventivi, però sto in città.
Il Frontline contro gli acari non fa nulla a livello preventivo. Si può usare come rimedio una volta che ci sono gli acari, ma va messa UNA goccia direttamente nell'orecchio.


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » dom mar 06, 2011 12:03 am

Lelia ha scritto: Il Frontline contro gli acari non fa nulla a livello preventivo. Si può usare come rimedio una volta che ci sono gli acari, ma va messa UNA goccia direttamente nell'orecchio.
Questa non la sapevo, grazie Lelia...ma quindi (non so se sei veterinaria o no, ma mi sembri ferrata) per l'acaro meglio frontline o stronghold, come curativo, secondo te?
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » dom mar 06, 2011 12:05 am

Lelia ha scritto:Gli acari li prendono anche i gatti che stanno solo in casa, possiamo veicolarli noi dall'esterno (cosa che succede anche con pulci e spore di micosi).
Se sta solo in casa io userei lo Stronghold, visto che non ti serve la protezione dalle zecche. Lo darei ogni 2-3 mesi, magari un po' più spesso in estate ma senza farne una malattia.
Oppure accetti serenamente il rischio di qualche acaro o qualche pulce e agisci al bisogno. Io ho 3 gatti che stanno solo in casa e non dò antiparassitari preventivi, però sto in città.
Il Frontline contro gli acari non fa nulla a livello preventivo. Si può usare come rimedio una volta che ci sono gli acari, ma va messa UNA goccia direttamente nell'orecchio.
ce l'ho in braccio tutto triste. Fa per addormentarsi e poi si risveglia per grattarsi... Poverino!
Provo subito col frontline, sperando non mi sbrani.
Diventa isterico anche solo con l'odore!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom mar 06, 2011 12:07 am

Mi raccomando, di Frontline metti una sola goccia per ogni orecchio.
Guarda come va domani (fa effetto in 24 ore) e se vedi che ancora non è a posto lunedì fai cmq un salto dal vet o almeno dagli un colpo di telefono.
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » dom mar 06, 2011 1:02 am

Grazie mille!
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » dom mar 06, 2011 1:24 am

Fatto!
Il mio gatto non mi rivolgerà più un Mao almeno per tutta la settimana, cose se non bastasse mercoledì abbiamo l'appuntamento per lo zic- zic.
Diventerà feroce, mi odierà e ...
Ha pianto disperato quando gli ho messo la goccia negli orecchi e mi voleva graffiare...cosa NON da lui.
Secondo me bruciava; dopo qualche minuto mi ha permesso di massaggiargliele , ma ora é risparito. Mica sto tranquilla se non dorme con me!
Cymnendumbems
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 03, 2011 9:27 pm
Contatta:

Forum NoiMamme - Reply to Topic

Messaggio da Cymnendumbems » dom mar 06, 2011 8:58 am

Fatto! Il mio gatto non mi rivolgerà più un Mao almeno per tutta la settimana, cose se non bastasse mercoledì abbiamo l'appuntamento per lo zic- zic. Diventerà feroce, mi odierà e ... Ha pianto disperato quando gli ho messo la goccia negli orecchi e mi voleva graffiare...cosa NON da lui. Secondo me bruciava; dopo qualche minuto mi ha permesso di massaggiargliele , ma ora é risparito. Mica sto tranquilla se non dorme con me!

+1
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom mar 06, 2011 9:48 am

Ciao Tessa, come sta Mirtillo stamani?
Rispondi