Stasera m'è presa male....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » sab mar 05, 2011 10:21 pm

Calma, pensa alle cosa una per volta.

I capelli ricresceranno.

Mik presto starà meglio e con la bella stagione potrete stare più tempo fuori e il tempo scorrerà in modo diverso, le giornate ti sembreranno più piene.

Per tuo marito ti capisco benissimo, anche io mi sentirei persa.
Però credo sia normale essere così stanco, un nuovo lavoro è spesso sfiancante perché brucia molte più risorse. Non è detto che arriverà sempre così stanco, aggiungi pure il cambio di stagione in corso che butta giù più o meno tutti, ma vedrai che probabilmente è una fase transitoria.
Quoto frensis, un giorno o due di ferie da dedicarvi come famiglia potrebbero darvi una bella boccata d'ossigeno per tornare a sentirvi più vicini. E se non fosse possibile, magari una domenica insieme, una gita fuori porta appena mik sarà in forma. Sono piccole cose, ma in certi momenti fanno tantissimo.

Un bacio.


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » sab mar 05, 2011 10:25 pm

viola 52 ha scritto:Sara mi spiace e ti capisco, anche mio marito ha sempre fatto lavori che lo portavano un po' qua ed un po' là.
Ogni volta sentivo una tristezza profondissima, e mi sentivo molto smarrita, lui raramente ha fatto il pendolare, ma il più delle volte andava in trasferta e tornava il fine settimana.
Comunque ha sempre fatto un lavoro stressante e difficilmente la sera, quando era in zona, riusciva a gestire un qualunque stress, perché troppo stressato di suo.
Se tornassi indietro lo amerei in modo diverso, rispettando il suo bisogno di isolarsi perché stanco fisicamente, e trasformerei questa necessità sua in uno sviluppare la mia indipendenza.
parlo di indipendenza emotiva, che non vuol dire amarlo meno anzi amarlo di più perché amare credo che significhi tanto di più della dipendenza, "ti amo nella mia libertà perché ti scelgo e non perché dipendo da te".
Forse mi sono spiegata da cani.
Non riesco formalizzare questo pensiero ed a scriverlo.
Viola, intanto grazie. Il fatto è che io vivo molto indipendentemente da lui, già il mio lavoro, poi la fotografia, i miei hobby, anche il forum, sono cose lontanissime da lui, in cui non ha mai voluto invischiarsi piu del minimo necessario...ed è per questo che sentirlo lontano anche in quelle poche cose che abbiamo in comune, come ad esempio la casa, o Mik, mi fa un male cane... Io in queste cose conto tanto su di lui...anche fare la spesa...con lui è un piacere e non spreco nulla...
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab mar 05, 2011 10:25 pm

Sara, cavoli che momentaccio.
Tieni duro, non mollare.
Vedrai che presto starete tutti meglio.

Mi spiace ma non sono molto brava a rassicurare e tirare su di morale, però volevo farti sentire che anch'io ci sono per te.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » sab mar 05, 2011 10:28 pm

ginger ha scritto:Calma, pensa alle cosa una per volta.

I capelli ricresceranno.

Mik presto starà meglio e con la bella stagione potrete stare più tempo fuori e il tempo scorrerà in modo diverso, le giornate ti sembreranno più piene.

Per tuo marito ti capisco benissimo, anche io mi sentirei persa.
Però credo sia normale essere così stanco, un nuovo lavoro è spesso sfiancante perché brucia molte più risorse. Non è detto che arriverà sempre così stanco, aggiungi pure il cambio di stagione in corso che butta giù più o meno tutti, ma vedrai che probabilmente è una fase transitoria.
Quoto frensis, un giorno o due di ferie da dedicarvi come famiglia potrebbero darvi una bella boccata d'ossigeno per tornare a sentirvi più vicini. E se non fosse possibile, magari una domenica insieme, una gita fuori porta appena mik sarà in forma. Sono piccole cose, ma in certi momenti fanno tantissimo.

Un bacio.
Ginger, hai ragione, ci vorrebbero proprio un paio di giorni...speriamo che Mik si rimetta presto...
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » sab mar 05, 2011 10:30 pm

eli.sa ha scritto:Sara, cavoli che momentaccio.
Tieni duro, non mollare.
Vedrai che presto starete tutti meglio.

Mi spiace ma non sono molto brava a rassicurare e tirare su di morale, però volevo farti sentire che anch'io ci sono per te.
Grazie eli, sentirvi vicine mi fa commuovere...
E pensare che a volte mi sento un verme, perche sto qui a parlare con voi e invece potrei stare con lui....ma stasera c'è la partita...non mi caga...
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » sab mar 05, 2011 10:31 pm

Quanti giorni sono che Michela sta male? Ormai ancora poco e dovreste essere quasi fuori dal guado da questo punto di vista, dai, appena lei sta bene il fardello si comincia ad alleggerire tanto.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » sab mar 05, 2011 10:32 pm

Saramik ha scritto:....ma stasera c'è la partita...non mi caga...
la storia dei miei sabati e domeniche sera, nonché domeniche pomeriggio. Oltre alla champions ovviamente.
O decidiamo di uscire o lui si guarda la partita.

Anni fa le guardavo anche io, poi mi sono stufata, meglio libri o forum!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » sab mar 05, 2011 10:34 pm

Sono due settimane...siamo uscite lunedi mattina e poi si è riammalata. Se sapessi come stavo l'altr'anno, che avevo le contrazioni e il distacco e non potevo muovermi da casa....yguale...sono persa se mi obblighi tra quattro mura....
Rispondi