Cane e guinzaglio, cosa ne pensate?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » sab mar 05, 2011 4:29 pm

L'altro giorno ho avuto i complimenti di un signore per l'educazione e il rispetto che mostravo portando al guinzaglio il mio minuscolo cane. A me è sembrato assurdo, possibile che in giro ci sia gente cosí irrispettosa degli altri?

Ma forse ha ragione titta questo è uno dei problemi del nostro paese


Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » sab mar 05, 2011 4:30 pm

sbirulina ha scritto:L'altro giorno ho avuto i complimenti di un signore per l'educazione e il rispetto che mostravo portando al guinzaglio il mio minuscolo cane. A me è sembrato assurdo, possibile che in giro ci sia gente cosí irrispettosa degli altri?

Ma forse ha ragione titta questo è uno dei problemi del nostro paese
possibilissimo...ti ricordi del Bull Terrier che ha afferrato in bocca i capelli di Jari? :D
Eravamo al parco,ma non in "zona cani"
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » sab mar 05, 2011 4:46 pm

ho avuto due yorky anche io.
uno di nemmeno un kilo l'altro di 3 kili, sempre portati al guinzaglio.

Anche io non trovo giusto che i cani GROSSI non vengano portati con il guinzaglio, dovrebbero proprio essere loro i primi, anche se il cane è buono e non fa male ad una mosca...

Difatti il mio Billo ( quello un pò più grande ) ha fatto una brutta fine grazie a uno di quei cani grossi e che non fanno male alle mosche....MA, quel cane grosso e tanto BUONO ha avuto un attimo di sclero, ha visto passare billo e l'ha afferrato e scaraventato in aria ( nonostante l'avesse mia suocera con il guinzaglio! glielo ha strappato di mano )....il mio adorato cane è morto dopo 4 giorni di agonia.

Soffriva di cuore da anni e non ha retto ne al colpo ne all'anestesia fattagli perchè la ferita procurata da quel "DOLCISSIMO CANE " che non aveva ne guinzaglio ne MUSERUOLA , era molto profonda...

Pensate se invece di Billlo in quel momento passava Gabriele o un altro bimbo....non voglio pensarci.

Il guinzaglio e la museruola sono d'obbligo, Non tollero il menefreghismo dei padroni, se ne vedo uno senza io lo dico che sono in torto marcio.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab mar 05, 2011 4:50 pm

io avevo (sigh) un cane quando abitavo con i miei.
Era un bastardino di taglia medio piccola, festaiolo, vivace e affettuoso.. con me..
con altri e soprattutto con altri cani è sempre stato un cretino. Più era grosso il cane e più lui attaccava.

Se andando in giro (e ne facevo tanti di giri!) mi capitava di incrociare cani liberi era un guaio. Lui iniziava a ringhiare e rischiavo ogni volta una rissa tra cani.
Per questo motivo ho iniziato a sfanculare vivamente chi non mette il guinzaglio ai cani. Li malsopporto proprio!
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » sab mar 05, 2011 5:01 pm

frensis ha scritto:io avevo (sigh) un cane quando abitavo con i miei.
Era un bastardino di taglia medio piccola, festaiolo, vivace e affettuoso.. con me..
con altri e soprattutto con altri cani è sempre stato un cretino. Più era grosso il cane e più lui attaccava.

Se andando in giro (e ne facevo tanti di giri!) mi capitava di incrociare cani liberi era un guaio. Lui iniziava a ringhiare e rischiavo ogni volta una rissa tra cani.
Per questo motivo ho iniziato a sfanculare vivamente chi non mette il guinzaglio ai cani. Li malsopporto proprio!
stesso problema con Bolt,lui fa il figo (pesa 5 kg) e attacca bestie di minimo 30-40 kg
e con capocce grosse come quelle degli ippopotami
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab mar 05, 2011 6:22 pm

Nefer ha scritto: Anche io non trovo giusto che i cani GROSSI non vengano portati con il guinzaglio, dovrebbero proprio essere loro i primi, anche se il cane è buono e non fa male ad una mosca...

Il guinzaglio e la museruola sono d'obbligo, Non tollero il menefreghismo dei padroni, se ne vedo uno senza io lo dico che sono in torto marcio.
Su questo non sono d'accordo. TUTTI i cani, indistantemente dalla taglia devono esser portati al guinzaglio, perchè è verso che un canetto di 3 kg non potrà fare danni se morde un adulto (ma se morde un bambino si), però potrebbe sempre far cadere qualcuno dalla bici.

Per quanto riguarda la museruola, è obbligatoria solo nei posti molto affollati e solo se il cane non è al guinzaglio. Se porti per strada il cane al guinzaglio la museruola non è obbligatoria. (dopo è ovvio che il buon senso dovrebbe portare ad esempio ad evitare che il cane infili la testa in tutti i passeggini che incrocia, com'è capitato a me).

Desy è sempre al guinzaglio, la lascio libera solo quando sono nei campi o in montagna nel bosco perchè non si avvicina alla gente.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » sab mar 05, 2011 6:35 pm

tutti i cani piccoli o grandi dovrebbero star a guinzaglio.
col mio cane mi sono sempre comportata così.
arrivata alcampo la slegavo se non vedevo nessun cane nei paraggi oper poi richiamarla e attaccarla se vedevo arrivareb qualcuno.
mi sembra rispetto.
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » sab mar 05, 2011 7:21 pm

La pulce è sempre al guinzaglio, la lascio libera solo quando nel parchetto sotto casa mia non c'è nessuno oppure ai giardini quando la porto a correre con i suoi "amici".
Capita di trovare sotto casa cani liberi e io non lo sopporto anche perchè si avventano sulla pulce e per non farli scannare la tiro su dal guinzaglio per fare in fretta...prima o poi la strozzo...
Rispondi