Avvantaggiamoci!!

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mar mar 01, 2011 11:22 pm

dadamarsia ha scritto:ok, però a meno che tu non abbia un mega freezer, non è che puoi congelare tutto
No poblem per questo avrei vari freezer dove poter distribuire le cose, le crepes mi piacciono come idea. probabilmente per la piccola eseendo maggio non ce la farò a sfruttare il giardino, quindi prenderò una stanza non lo sò se avrò modo di scaldare le cose.


Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mar mar 01, 2011 11:30 pm

valedirimini ha scritto:...ci penso e ci torno anche perchè pure io sto iniziando a pensare al compleanno di ale...ma volevo chiederti come sono le polpettine di spinaci ed i rustici :ehehe: grazie
le polpettine di spinaci sono facilissima e buonissime anche fredde con una spruzzatina di limone, sono fatte con spinaci philadelphia e carne, le passi nel pangrattato poi le friggi o le fai al forno.
I rustici li faccio con sfoglia e :
formaggio e prosciutto cotto
Wustel
pommodoro e mozzarella
formaggio e alici.
Congelo interi e li taglio quando li tolgo dal forno cotti
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mer mar 02, 2011 7:24 pm

mammamatty ha scritto:le polpettine di spinaci sono facilissima e buonissime anche fredde con una spruzzatina di limone, sono fatte con spinaci philadelphia e carne, le passi nel pangrattato poi le friggi o le fai al forno.
I rustici li faccio con sfoglia e :
formaggio e prosciutto cotto
Wustel
pommodoro e mozzarella
formaggio e alici.
Congelo interi e li taglio quando li tolgo dal forno cotti
grazie mille!
beatrix

Messaggio da beatrix » mer mar 02, 2011 11:06 pm

sono negata per queste cose!

Se devo preparare cene in piedi in genere vado di torte rustiche (se le fai con la sfoglia o la pasta brisè pronte è un attimo, puoi farle anche un giorno o due prima).

Poi se fa freddo una buona soluzione è la zuppa di fagioli, la puoi preparare prima e congelare, fra l'altro è anche più buona. Però devi prevedere dei piatti.

Il polpettone di tonno: tonno pangrattato parmigiano uova, fai un rotolo avvolgi nella stagnola e lo fai bollire una mezz'oretta, poi quando è freddo tagli a fette e servi con maionese. mai provato a congelarlo, però.
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » ven mar 04, 2011 5:28 pm

Grazie beatrix, che belle idee. Ma se lo faccio un paio di giorni prima il polpettone di tonno mi si mantiene in frigo?
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » sab mar 05, 2011 11:08 am

ci penso e torno..
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » sab mar 05, 2011 11:28 am

CRI80 ha scritto:ci penso e torno..
Ti aspetto!!! Grazie :bacio:
Rispondi