latte anallergico con sapore simile latte materno?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio feb 24, 2011 10:00 am

Per latte normale intendi comunque sempre artificiale, vero?
In ogni caso, esistono dei latti vegetali adattati (cioè non quelli da supermercato, ma in farmacia) ma è difficile che vengano accettati se sono abituati solo al latte materno.

Il latte artificiale hai provato a darglielo tu o qualcun'altro? Mentre tu eri presente o eri via? Non prenderà MAI il biberon se tu sei lì in giro.

E anche le prove di altri alimenti, le avete fatte con te presente?

Per quante ore starai via?


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio feb 24, 2011 11:23 am

hai provato a svezzarlo con pappe e pappine?
magari a lui non piacciano....
prova con l'autosvezzamento, è l'argomento "caldo" di questi giorni in questa sezione,
in breve gli dai da mangiare le stesse cose che mangiate anche voi.
Sapori familiari che magari lui apprezza di più.
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » gio feb 24, 2011 11:35 am

davidemodena ha scritto:Lo lascio con i nonni. .. L ho gia provato piu giorni ma non mangia solo tetta. .intolleranza l ho scoperta dopo aver dato latte normale ho dovuto portarlo al pronto soccorso maquindi nessuna conosce un latte anallergico dal sapore simile al materno che e il mio reale problema? ??
Bah, a me pare che davidemodena non abbia nessuna intenzione di ascoltare consigli, vuole solo sapere quale latte anallergico ha sapore di latte materno, ed è pure scocciata perché le state facendo perdere tempo e non avete manco la risposta esatta, inutili che siete.
Sigh.
Hyla

Messaggio da Hyla » gio feb 24, 2011 11:50 am

pinnagialla ha scritto:Bah, a me pare che davidemodena non abbia nessuna intenzione di ascoltare consigli, vuole solo sapere quale latte anallergico ha sapore di latte materno, ed è pure scocciata perché le state facendo perdere tempo e non avete manco la risposta esatta, inutili che siete.
Sigh.
l'impressione l'ho avuta anche io , stavo per scrivere una cosa simile
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio feb 24, 2011 11:52 am

Prova ad assaggiare il LM e poi tutti i latti anallergici che trovi in commercio :D
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio feb 24, 2011 11:55 am

Dato che pare si voglia sapere un nome di un latte formulato e stop...
da quel che so, l'Aptamil è quello considerato con un gusto più simile a quello materno (anche se mi pare improbabile sinceramente dato che il LA ha sempre lo stesso sapore mentre il LM no).
L'Aptamil ha una linea dedicata a varie intolleranze e problemi, quindi qualcosa di appropriato si potrà trovare.
Io ho usato l'Aptamil 1 e poi il 2 per entrambi i miei figli, l'hanno sempre gradito (a parte lo sciopero del latte di Linda).
Però costa un occhio.
ilfo

Messaggio da ilfo » gio feb 24, 2011 12:00 pm

chiccha ha scritto:Prova ad assaggiare il LM e poi tutti i latti anallergici che trovi in commercio :D
:ahahaha: :ahahaha:
moioooo
davidemodena
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6
Iscritto il: ven feb 18, 2011 6:23 pm

Messaggio da davidemodena » gio feb 24, 2011 12:21 pm

Ciao , rispondo a un po di domande :

Come mai devi passare così repentinamente all'artificiale?
Perche devo tornare a lavorare e lavoro lontano da casa e quindi mi serve poter dare un latte diverso dal mio a pranzo.

Quanto ha il tuo bambino?
Otto Mesi

Come avete accertato l'intolleranza al lattosio?
Quando gli abbiamo dato il latte e stato male siamo dovuti andare al pronto soccorso.

Per latte normale intendi comunque sempre artificiale, vero?
Si scusami intendo l' artificiale...

Il latte artificiale hai provato a darglielo tu o qualcun'altro? Mentre tu eri presente o eri via? Non prenderà MAI il biberon se tu sei lì in giro.
E anche le prove di altri alimenti, le avete fatte con te presente?

Si ho gia provato svariate volte ma non c' e' verso.

hai provato a svezzarlo con pappe e pappine?
magari a lui non piacciano....
Si sono ormai due mesi ma non c' e' verso non le vuole proprio adesso stiamo provando l' autosvezzamento su consiglio del pediatra.. pero per ora non mangia quasi niente succhia un po i crostini di pane stop... anche se sono convinta che con pazienza inizierà il problema e che richiedera ancora tanto tempo mi sa...

Mi sembra di aver capito che anche la mia speranza di trovare un latte simile al materno e' vana... comuqnue grazie eli.sa provo l' aptimil non si sa mai nel miracolo !!!!

Pinnagialla e Hila non e' che sono scoccaiata e non voglio sentire i vostri consgli, e' che ho chiesto questa cosa perchè ho gia provato tutte le altre cose, e mi era rimasta solo quest' idea che ho gia capito senza tante speranze... nessuno pensa che siete inutili cara pinnagialla pero tu che sei cosi brava a capire quando una persona e scocciata sarai tanto brava a capire che quando vedi che ti vengono chieste tutte cose che hai gia provato senza successo ti viene una bella tristezza...

Grazie a tutte !!!
Rispondi