Siamo entrati!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
laserman

Messaggio da laserman » ven feb 25, 2011 12:39 am

si siamo entrati ma abbiamo rifiutato! tiè!

oggi ci ha chiamato l'altro asilo a cui abbiamo fatto domanda
e ci han presi anche li.
visto che:

è in paese dove lavoriamo ( mentre l'altro è 6km più lontano di dove abitiamo e 10 da lavoro )
costa uguale, ma l'orario è parziale per il tempo pieno +130euro

preferiamo mandarlo in questo, che logisticamente è più semplice.
e pare anche migliore ( dico io magari chiccha si convince, sapeste che discussione ne è venuta fuori! )

vabbè! da settembre cominceremo a frequentare di più questa board del forum!


Luna

Messaggio da Luna » ven feb 25, 2011 8:08 am

mi sembra una buona scelta, la logistica alla fine è importante e se la struttura è buona non vedo perchè no....
io l'anno scorso stavo impazzendo...
abitiamo in un comune, dove il piccolo era al nido e doveva entrare "dopo" le otto, io lavoro a 25 km. , il marito a 10, il grande era a scuola in un altro comune a circa 6 km da dove abitiamo e fuori dalla strada per il lavoro di entrambi e doveva entrare "entro" le 8, una follia!!! la mattina ci volevano due persone per accompagnarli ( noi non abbiamo nessuno vicino che possa darci una mano), poi il piccolo finiva alle 4 , il grande alle 4.30!!!
ho fatto il taxi per un anno!!! quest'anno abbiamo portato il piccolo alla sezione primavera della scuola frequentata dal grande, così basta solo uno di noi per accompagnarli ed escono entrambi dallo stesso posto alla stessa ora...
sembra banale ma vi assicuro che fa la differenza!!!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » ven feb 25, 2011 10:08 am

Io sono contentissima di aver mandato sia Thomas che Alicia alla sezione primavera perchè a casa si sarebbero di sicuro annoiati, avevano entrambi voglia di stare in mezzo ai bimbi. Non nego che per Alicia avevo dubbi visto che aveva solo 20 mesi. Invece va volentieri, è contenta la mattina(i primi tempi addirittura il sabato e la domenica piangeva perchè voleva andare!)e la trovo serena quando vado a ritirarla.
Anche qui l'orario è 8.30-16.00, come la scuola materna.
Rispondi