Vorrei rinascere...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » dom feb 13, 2011 10:03 am

Magari M.L., magari.....


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom feb 13, 2011 10:09 am

Magari comincia da una piccola cosa, puoi fare una lista dei cambiamenti e partire da
Una cosa semplice.
Tipo comprasti dei nuovi vestiti, piú femminili ed usarli.
Mica è detto che li metterai sempre e il cambiamento è fatto, io che non riesco ad essere incostante però mi "impongo" di vestirmi bene in alcuni giorni, tipo il venerdì scacco e torno a maglione e pantaloni sportivi.
O mettersi la crema dopo il bagno, andare dall'estetista, non importa essere costanti ma iniziare a cambiare qualcosa della propria routine e vedersi meglio.
Poi il resto viene da sè più stimolante.
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » dom feb 13, 2011 11:55 am

Io mi sono trovata in codesta condizione dopo la botta di Lucrezia .
Passati i primi due anni di immense difficoltà, mi sono ritrovata con una vita come mai e poi mai mi sarei prefigurata.Poi è arrivata l'indolenza che dici tu.
Ho cominciato dal parrucchiere, dopo qualche settimana le sopracciglia, ho fatto dei piccoli cambiamenti in casa... Poi una mattina vestendomi ho guardato il contenuto complessivo del mio armadio, una distesa di tute nere e maglioni beige, due paia di scarpe da ginnastica...ho preso un sacco e ho eliminato quella robaccia, il giorno dopo mi sono rifatta il look.
È stata una rinascita ! Ma ci vuole tempo!
Non puoi nemmeno trasformarti da un giorno all'altro in una persona che non riconosceresti allo specchio, anche perché ci vuole la voglia e lo stimolo di mantenerla la nuova faccia.
Comincia da parrucchiere e una crema da mettere come coccola, morbida e profumata, il resto a piccoli passi.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom feb 13, 2011 12:23 pm

così come Lupina, anche io leggendoti ho pensato che in fondo dei passi avanti li stai facendo, li devi solo riconoscere!
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar feb 15, 2011 1:12 am

Sara, le sagge Nm te l' hanno già detto: il tuo prendere atto della situazione e la voglia di cambiare le cose sono un grandissimo passo avanti!
comincia dalle piccolezze, impara a volerti bene a coccolarti e a premiarti e non ti addossare tutte le colpe del mondo.

che male c'è a farsi aiutare nel tenere la casa? io non sono ancora mamma ma me ne guardo bene dal sobbarcarmi tutto...figurati un po!
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mar feb 15, 2011 1:19 am

Non avevo ancora letto questo post. Mi spiace, Sara, e conta pure su di noi; io vado molto soggetta al tipo di abbattimento di cui parli.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar feb 15, 2011 1:29 am

Yiddish, era un po' che non ti leggevo...grazie dell'incoraggiamento...e anche a voi tutte...piano piano, un passo per volta, un pochino di autostima si dovrebbe recuperare, e voi gia mi state aiutando tantissimo! Conto tanto sul vostro aiuto....
kida

Messaggio da kida » mar feb 15, 2011 8:20 am

Sara come ha detto la saggia Lupina è una fase che passiamo un pò tutte dopo la nascita di un figlio, io inizio adesso il mio cambiamento e Emma ha quasi due anni, prima mi ero completamente annullata per loro, io non mi consideravo neanche adesso che Emma è più autonoma inizio a coltivare qualche interesse non una routine ma ogni tanto mi piace prendermi i miei spazi, e ho parlato anche con mio marito di questa mia esigenza, pensa ero solo io a farmi dei problemi !!!! ti sono vicina un abbraccio
Rispondi