ma questo pisellino..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » ven feb 11, 2011 10:24 am

Guarda...io in famiglia ho tutti i maschi circoncisi (papà e fratelli), quindi Bubino prima o dopo è facile che gli tocchi. Per questo sono stata molto attenta fin da subito, quasi fissata su questa cosa...Ogni tanto dice che gli brucia, allora controllo che non sia arrossato/irritato/che non escano secrezioni strane. Il pediatra di base m'ha dato da provare il Tobradex per 10 gg, ma neppure allora s'è aperto...Bubino ha 4 anni e io pensavo di insistere per la circoncisone, poi ne ho parlato con un urologo infantile che mi diceva di aspettare perchè fino a 6 anni non c'è nessun problema se è ancora chiuso e per la circoncisione diceva di aspettare fino a quando non dà VERAMENTE problemi di infezioni perchè così l'operazione riesce meglio....Quindi mi sono rassegnata al pisellino chiuso da tutta quella pelle!!! :clap:


Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » ven feb 11, 2011 10:25 am

appro....ASSOLUTAMENTE NIENTE manovre casalinghe!!! Se il problema di troppa pelle c'è e sbagli la manovra perchè lo apri "troppo" potrebbe essere che la pelle non riesca più a rientrare....lascia stare che si apre da solo quando è giusto.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven feb 11, 2011 10:37 am

il mio pediatra è della scuola di pensiero di "lasciarlo stare".solo in caso di problemi si interviene,ma la natura fa le cose da se.
magari solo col bagnetto muovere un po la pelle senza forzare.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven feb 11, 2011 1:53 pm

Scusate mi sta venendo un colpo...a me il pediatra l'ha aperto mese scorso.A cinque mesi... :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 11, 2011 2:00 pm

willy69 ha scritto:Scusate mi sta venendo un colpo...a me il pediatra l'ha aperto mese scorso.A cinque mesi... :eeeeeeeeeee.
sono teorie diverse.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven feb 11, 2011 2:02 pm

Sapevo che era meglio aprirlo proprio x non far proliferare germi e co....
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » ven feb 11, 2011 2:18 pm

il pediatra di andrea la pensa come dice la maggior parte di voi di lascialo stare
per ora e mi ha dato una cremina (bidien) per ammorbidire la pelle ... un pediatra privato dove l'avevo portato per un consulto diverso riguardo un altro problema mi aveva detto di riportarlo dopo un mese che gli avrebbe fatto la manovra lui (dovevo mettergli una crema anestetica il giorno prima di andare e il giorno stesso ogni 2 ore) , allora andrea aveva compiuto
2 anni da poco....non ci sono andata ... penso per ora sia giusto aspettare...chissà che male gli avrebbe fatto....
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab feb 19, 2011 8:03 pm

Anche il nostro pisellino, controllato all'ultima visita era tutto aperto. La pediatra ha tirato indietro la pelle ed è sgusciato tutto fuori senza nessuna fatica. Mi ha detto di tenerlo pulito se no potrebbe venirgli la balanite ma devo fare questa manovra ad ogni cambio o basta al bidè del mattino? Non vorrei maneggiarlo troppo, mi fà un po' impressione :red:
Rispondi