il condominio

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » ven feb 04, 2011 12:24 am

Nel condominio in cui abito io tutti hanno le tende di plastica sui balconi per proteggersi dalle cose che volano (briciole, mozziconi di sigarette).
Io prima ero all'ultimo piano e me la spassavo, adesso sono al primo piano e stendo solo nello stendino per evitare di trovare le bucce del salame sulle lenzuola.
In compenso i condomini ci odiano, perchè i miei coinquilini un pò alternativi utilizzano il balcone come un deposito.


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven feb 04, 2011 8:58 am

superstrafra ha scritto:è quello che dico anche io.
mio marito mi odia, non è da noi fare le ripicche, però ti ci portano eh.
perchè se ti poni in cattedra per far rispettare le regole, devi essere nella perfetta condizione di aver la coscienza pulita.
altrimenti, al primo errore, aspettati pure che la merdaccia ti torni indietro!
ahahaha

tra l'altro vi era un riferimento a certo materiale compatto rinvenuto nel pozzetto nero, col relativo invito a non gettare nel wc nulla di inappropriato, tipo assorbenti, salviette per neonati.

ed io sono l'unica ad avere una bimba piccola.

ma ti pare che getto le salviette nel water???
io le uso pure per me perchè nel bagno sotto non ho il bidet quindi sta certa che sarà qualche adulto ad avercele buttate
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven feb 04, 2011 8:59 am

emamè ha scritto: :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:

vorrei proprio sapere chi ha fatto la cernita del materiale compatto per poterlo identificare così bene.... :sticazzi:
quando ci si intasa il pozzo e vengono gli spurghi ti assicuro che capiscono molto bene cosa tirano su...pure a noi hanno detto che ci sono sempre assorbenti da donna, ma chi azz è l'intelligentona????
Io nemmeno quelli interni ci butto che si potrebbe.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven feb 04, 2011 2:42 pm

superstrafra ha scritto:michi, ti dico solo che abbiamo vissuto 25 anni in condominio popolare di 4 piani per 32 famiglie, e MAI abbiamo avuto problemi come qui.
tant'è che stiamo cercando di vendere...


appunto, anche io credo che il divieto sia senza deroghe, ma lui si giustificava asserendo che sotto di lui non ha nessuno , quindi lui può.
potrei segnalare all'amministratore e far specificare che il divieto vale per tutti, nessuno escluso, nemmeno quelli del piano terra? (loro danno sul giardino condominiale)
Il giardino è del condominio o suo?
Noi avevamo il nostro giardino, non era considerato condominiale, o comunque era ad uso esclusivo mio e della mia famiglia.
E potevo sbattere la tovaglia.
Certo non potevo stendere, perchè dava fastidio all'ESTETICA( no vabbè...).

Se è del condominio tu ti puoi lamentare alla grande,eh
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven feb 04, 2011 6:11 pm

Stefania72 ha scritto:quando ci si intasa il pozzo e vengono gli spurghi ti assicuro che capiscono molto bene cosa tirano su...pure a noi hanno detto che ci sono sempre assorbenti da donna, ma chi azz è l'intelligentona????
Io nemmeno quelli interni ci butto che si potrebbe.
dico, a me sembra proprio impossibile che uno volutamente getti gli assorbenti o le salviette intime...
tra l'altro nemmeno i tampax si possono buttare, ed io non lo faccio.
nella mia palazzina siamo 5 donne, e sta cosa mi pare fantascienza ecco.

posso solo pensare che uno dei nostri figli abbia buttato qualcosa nel wc, ma dubito che un genitore non se ne accorga... mah
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven feb 04, 2011 6:36 pm

superstrafra ha scritto:in realtà è una semplice palazzina a 3 piani più l'attico; consta di soli 7 appartamenti, eppure pare che convivere serenamente sia impossibile.
tralascio tutta una serie di considerazioni sulle varie scaramucce, sui proclami di varia natura, sui bigliettini messi sotto il tergicristallo, per concentrarmi sulle lettere dell'amministratore.

nell'ultima, oltre i vari solleciti sulla questione parcheggi (fuori dagli appositi stalli), vi era un esplicito richiamo al divieto di sbattere alcunchè dalle finestre.

premesso che IO non sbatto nulla, nè tappeti, nè lenzuola, nè straccetti della polvere, e dando per scontato che il reclamo venga dall'inquilino del pianterreno, vorrei sottoporvi un quesito.

il divieto vale per tutti o esclude i condomini del piano terra?
no, perchè lui, che si lamenta da sempre di ciò che gli piove dall'alto, a me ha anche detto che lui (e la sua compagna) lo può fare, e che non è colpa sua se lui sta al piano terra e quindi gli è concesso.

è verosimile sta cosa (per logica di buon senso direi di sì), oppure se si tratta di un divieto riguarda indistintamente tutti (nel qual caso appena lo sgamo gliene dico quattro?)?
Anche da me son 7 appartamenti, di cui uno tra l'altro attualmente non abitato, ed è un macello.
Tizio non parla con Caio, Caio non parla con Sempronio e via dicendo.
Al piano terra vive una donna pazza, ti assicuro fuori di testa. Piena di manie di persecuzione: tutti ce l'hanno con lei, tutti vogliono farle dispetto. Un delirio.
Solo noi, finora, parliamo con tutti ma solo perchè non ci siamo mai e non abbiamo tempo di star lì a far litigio.

Stessa storia per le salviette da neonato nelle fogne.
Io le salviette non le ho mai usate se non fuori casa.
Ma poi dove sta scritto che son per neonati e non magati salviette struccanti?

Davvero mio marito lo dice sempre: meglio un condomio di 50 appartamenti almeno manco sai chi ti abita di fronte e si comunica solo tramite amministratore.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » ven feb 04, 2011 6:45 pm

anche noi siamo messi più o meno così
negli anni un passeggino mi è stato buttato nella spazzatura
uno (quello del trio) mi è stato danneggiato tagliandolo con una taglierina
possibile che non sappiano vivere tranquillamente?
Rispondi