occhiali...

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » sab feb 05, 2011 3:44 pm

Polly tuo figlio mi sta proprio simpatico, ma tanto tanto tanto.
come lo capisco...
ricordo ancora quando alla sua stessa età non uscì di casa per due giorni perchè avevo un brufolone sulla punta del naso! ahahaha
ora che esco di casa che sembro una pazza isterica mi viene troppo da ridere a ripensare quanto ero idiota da adolescente.


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab feb 05, 2011 3:56 pm

Io al "mondo lì fuori non capisce" non so come reagirei, io sembravo timida e fragile, ma infondo ero un caterpillar, su 'ste cose non mi sono mai fatta grossi problemi o almeno non me li facevo più a 18 anni. Capisco solo che la sua fragilità è molto accentuata e cresce sempre di più.

Solo una cosa, se m'avesse detto a me mia figlia "tanto non li metterò mai gli occhiali" l'avrei lasciata al "buio" per tutto il periodo di convalescenza...e che cacchio cornuta si , ma mazziata no!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab feb 05, 2011 8:28 pm

Polly ha scritto:compreso lo sfottere su cose del genere, tipico di 13nni non 17nni e 18enni come loro!!!
Secondo me invece una buona parte dei ragazzi (maschi con maschi), anche ai miei tempi, era così a quell'età. Non mi sembra fuori range, sai? Non dico che sia "bello", né giusto, ma non lo trovo così strano.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun feb 07, 2011 10:31 am

Polly, sai che non ce lo vedo, né il tuo errore né la stranezza di Gianluca?
Alla mia veneranda età sono alquanto depressa per aver dovuto mettere gli occhiali e per non poter mettere le lenti a causa di una malattia alle cornee.
Figurarsi un adolescente, con tutte le problematiche sull'aspetto fisico e sul rapportarsi al gruppo che comporta...

Dai che sei bravissima!
E una soluzione pratica si troverà.
L'altro tuo figlio, se ci pensi, è GIA' con gli occhiali, le lenti sono un passo che non comporta una "regressione" nell'aspetto fisico.
Passare da lenti a occhiali può essere, invece, un piccolo shock e la ridefinizione dell'apparenza estertiore che comporta può non essere semplice da accettare.
A maggior ragione se quell'apparenza era priva di occhiali in precedenza (io ho dovuto fare questo passo a 36 anni ed ero molto a disagio, la razionalità mi ha sorretta ma se sei adolescente la razionalità a volte se ne va a farsi benedire...)
Rispondi