Ristrutturazione

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mer feb 02, 2011 5:04 pm

Anche noi con contratto in scadenza a fine giugno.
Stiamo ordinando i serramenti ma ci vogliono 2 mesi dall'ordine e non ce lo aspettavamo.

Per il resto pavimenti ordinati, lavori del bagno quasi finiti, lavori elettrici ok.


Glorina

Messaggio da Glorina » mer feb 02, 2011 5:19 pm

gingerale ha scritto:Anche noi con contratto in scadenza a fine giugno.
Stiamo ordinando i serramenti ma ci vogliono 2 mesi dall'ordine e non ce lo aspettavamo.

Per il resto pavimenti ordinati, lavori del bagno quasi finiti, lavori elettrici ok.
come ti invidio!!!! Io devo ancora iniziare e già mi sento male.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mer feb 02, 2011 6:40 pm

Comunque i preventivi dei serramenti sono traumatizzante. Ed è vero che con il contributo si recupera il 55%, ma a rate mensili in 10 anni. Intanto bisogna tirarli fuori...
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mer feb 02, 2011 8:11 pm

Glorina ha scritto:Ema, ti sei fatta la ristrutturazione con il pancione?!
Io pensavo di iniziare la nuova ricerca a casa nuova...
anche io, ho fatto il precedente trasloco con la panza e non mi sembra il caso di ripetere ahaha

appena finiamo di la si riapre la ricerca :ola:
Glorina

Messaggio da Glorina » mer feb 02, 2011 9:35 pm

gingerale ha scritto:Comunque i preventivi dei serramenti sono traumatizzante. Ed è vero che con il contributo si recupera il 55%, ma a rate mensili in 10 anni. Intanto bisogna tirarli fuori...
anche noi abbiamo chiesto i preventivi per le finestre e in effetti poco non costano. Mi avevano detto che ci volevano due mesi, ma pensavo che fosse un modo per farci decidere velocemente. Le persiane teniamo quelle che ci sono, almeno per il momento.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer feb 02, 2011 10:10 pm

Noi siamo a “buon” punto.
Viviamo già qui da settembre fissi.
Mobili sistemati quasi tutti.. manca un po’ la zona giorno ma ce la faremo.
Devo pure comprare il divano nuovo………………

Bagni finiti( da poco però,grgr)
Ora siamo in fase esterna, recinzione nuova per la parte a contatto con il vicino, ora fatta ma da pitturare appena fa meno freddo…
Stanno facendo il barbecue, e un tavolo di sasso, più qualche muretto qua e là.

Negli anni successivi isoliamo casa, ma aspettiamo.

Siamo indietrissimo per le cose semplici, non ho ancora un porta carta in bagno, nessun lampadario nel reparto giorno, e nessuna tenda nel reparto notte( 2 si, ma non sono quelle definitive, sono state prestate).
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » gio feb 03, 2011 9:52 am

gingerale ha scritto:Comunque i preventivi dei serramenti sono traumatizzante. Ed è vero che con il contributo si recupera il 55%, ma a rate mensili in 10 anni. Intanto bisogna tirarli fuori...
anche noi siamo ai serramenti... nel nostro caso é anche piú complicato perché il Rudere é un "listed building" il che vuol dire che deve essere restaurato secondo alcuni criteri rigidi ai quali ci dobbiamo attenere per legge; quindi non si puó andare nemmeno troppo al risparmio :tettonaesaurita:
io nel frattempo, ogni volta che ho 30 secondi liberi, fantastico sulle cucine :fing: appena ho i famosi 30 secondi ve ne posto qualcuna delle mie preferite
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio feb 03, 2011 10:21 am

noi avendo preso una casa semi finita, abbiamo avuto la fortuna di avere già i serramenti compresi.
Non male, tutti in pvc.
L unica cosa che gradirei cambiare è la porta esterna, blindata.
Vedremo quando però...
Rispondi