Torta nuvola con copertura pdz

Idee culinarie per grandi e bambini
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio gen 27, 2011 7:21 pm

Glorina ha scritto:la festa è per domenica.
Ma io aspetto sai,non ho mica fretta! Mi piacciono un sacco le torte con pdz..tanto che ci siamo, mi daresti la ricetta di come fai tu il PDZ perchè a me non riesce mai benissimo e impazzisco a farlo.


Glorina

Messaggio da Glorina » gio gen 27, 2011 7:50 pm

La ricetta è questa
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 325&page=1
quella setosa con il miele al posto del glucosio, l'anno scorso è venuta benissimo, per ora abbiamo fatto due dosi, contiamo di farne altre due stasera. Parlo al plurale perchè la lavorazione avviene sempre in compagnia del marito.
Questo è stato il risultato dell'anno scorso
[ATTACH]34227[/ATTACH]
maaga

Messaggio da maaga » gio gen 27, 2011 8:18 pm

COmplimenti!

E' bella anche la torta che volete realizzare..........
Glorina

Messaggio da Glorina » gio gen 27, 2011 9:12 pm

Cosa ne pensate, se faccio le nuvole stasera o domani e magari le avvolgo nella pellicola, mi si conservano fino a domenica pomeriggio?
Naturalmente il montaggio e i ripieni li farei domenica mattina
maaga ha scritto:COmplimenti!

E' bella anche la torta che volete realizzare..........
Grazie
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » gio gen 27, 2011 9:33 pm

che cretina...l'avevo postata e non ricordavo

http://www.forum.noimamme.it/showthread ... ight=crema
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven gen 28, 2011 9:44 am

Glorina ha scritto:La ricetta è questa
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 325&page=1
quella setosa con il miele al posto del glucosio, l'anno scorso è venuta benissimo, per ora abbiamo fatto due dosi, contiamo di farne altre due stasera. Parlo al plurale perchè la lavorazione avviene sempre in compagnia del marito.
Questo è stato il risultato dell'anno scorso
[ATTACH]34227[/ATTACH]
:eeeeeeeeeee. Complimentoni!! Allora è la stessa che avevo provato io però non so come mai ma mi incarto sempre nel prepararla, mi impiastriccio sempre tutta! Domenica scorsa ho fatto la torta delle cars per il pupo e per la prima volta ho utilizzato il MMF e l'ho trovato molto meno impegnativo da preparare e anche nella lavorazione. Chissà come mai..
Ora sono curiosissima di vedere cosa riuscite a realizzare quest'anno :ola:
Glorina

Messaggio da Glorina » ven gen 28, 2011 9:53 am

kikkacdc ha scritto:Domenica scorsa ho fatto la torta delle cars per il pupo e per la prima volta ho utilizzato il MMF e l'ho trovato molto meno impegnativo da preparare e anche nella lavorazione.
Invece noi preferiamo la PDZ, ci sembra appiccichi meno. Comunque quest'anno abbiamo fatto fare tutto all'impastatrice, abbiamo prelevato l'impasto solo alla fine per fargli prendere ancora un pò di zucchero a velo.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven gen 28, 2011 9:58 am

Glorina ha scritto:Invece noi preferiamo la PDZ, ci sembra appiccichi meno. Comunque quest'anno abbiamo fatto fare tutto all'impastatrice, abbiamo prelevato l'impasto solo alla fine per fargli prendere ancora un pò di zucchero a velo.
Ma sai che ho visto su cook che si può fare, però io non ho un robot ma proprio un'impastatrice tipo la kenwood,dici che si può fare anche con quella o ci vuole il robot (quello che ha sia lame che tritano che le pale per impastare)?
Rispondi