Consigli su linee di comportamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar gen 18, 2011 11:02 am

Bè che dire, grazie!
Sapere che questa storia non è vera mi rincuora molto....però, come dice Chloe, non è motivo per abbassare la guardia!
Come scrivevo nel mio post iniziale, Siria è una bimba incredibilmente socievole....noi la mettiamo giù, nei centri commerciali, e lei se ne va avanti...poi a seconda di come le gira, quando vede persone che visivamente la aggradano gli si piazza sotto e tende le braccine per farsi prendere!!!!
Insomma dà confidenza e se l'acchiappano non fa una piega, anzi, è felice!!!!
Se non altro so di avere una bimba normale....ma ha un bel caratterino, pretende quando si mette in testa una cosa.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 18, 2011 11:11 am

Chloe83 ha scritto: Però la storia dei centri commerciali, e in generale dei luoghi affollati, sarà pure una bufala ma a me fa spavento, quando siamo in posti in cui sarebbe facile perderla non le tolgo gli occhi di dosso (pur lasciandole fare quel che fa di solito). Non tutte le storie di bimbi rapiti sono leggenda metropolitana, e anche senza rapimento se si perdesse in un centro commerciale sarebbe comunque pericoloso, vai a sapere cosa può tirarsi addosso, o se esce e finisce sotto una macchina... motivi per cui non è proprio il caso di perderla, anche senza credere alle storielle degli zingari cattivi, ce ne sono a palate.
ma certo eh, non è mai giusto perderli di vista, se si fanno male si è anche responsabili legalmente (oltre che moralmente)
Musci

Messaggio da Musci » mar gen 18, 2011 2:20 pm

quoto Lenina,
guarda, la bimba è piccina per capire che deve stare vicino a te.
Io evitavo di andare da sola nei centri commerciali, appunto per evitare ste cose, diventava uno stress più che una uscita. La passeggiata me la facevo vicino casa, così potevo tornare presto in qualsiasi momento.
irnefer

Messaggio da irnefer » mar gen 18, 2011 2:56 pm

Io posso dire che con la mia puffa che ha quasi 28 mesi e che caratterialmente è molto simile alla Syria di Claudiuccia siamo ancora messi cosi', cioè è praticamente impossibile andare a fare la spesa perchè lei vuole girare per i fatti suoi, da subito confidenza a tutti (anche lei va tranquillamente in braccio a sconosciuti) e se si cerca di farsi dare la mano (anche per andare via con mezza spesa fatta) mette in scena il suo show: si butta in terra, piange disperata e tutti che ti guardano con delle facce....
Rispondi