problema di stitichezza????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mammolina73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: ven nov 05, 2010 9:31 pm

Messaggio da mammolina73 » dom gen 23, 2011 12:47 pm

Mi sta capitando la stessa cosa. Il mio pulcetto ha 5 mesi e 10 gg ha preso solo il mio latte fino a mercoledì quando ho provato a dargli qualche cucchiaino di pera (che gli ho proposto anche il giorno dopo sempre qualche cucchiaino). Ora è da giovedì che non fa cacca.
Pensate che anche nel mio caso possa essere quella?
Ma c'è qualche cibo che posso assumere io per aiutarlo?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 23, 2011 3:51 pm

mammolina73 ha scritto:Mi sta capitando la stessa cosa. Il mio pulcetto ha 5 mesi e 10 gg ha preso solo il mio latte fino a mercoledì quando ho provato a dargli qualche cucchiaino di pera (che gli ho proposto anche il giorno dopo sempre qualche cucchiaino). Ora è da giovedì che non fa cacca.
Pensate che anche nel mio caso possa essere quella?
Ma c'è qualche cibo che posso assumere io per aiutarlo?

non puoi fare nulla tu per aiutarlo se non smettere ancora per un po' la frutta e tornare ad allattamento esclusivo.

Per lo svezzamento c'è tempo
mammolina73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: ven nov 05, 2010 9:31 pm

Messaggio da mammolina73 » lun gen 24, 2011 9:26 am

lenina ha scritto:non puoi fare nulla tu per aiutarlo se non smettere ancora per un po' la frutta e tornare ad allattamento esclusivo.

Per lo svezzamento c'è tempo
Grazie Lenina, ho smesso la frutta e sicuramente aspetterò un po' per dargliela di nuovo.
Ma dopo quanti giorni bisognerebbe cominciare a fare qualcosa tipo microclismi o fermenti lattici?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 24, 2011 9:32 am

mammolina73 ha scritto:Grazie Lenina, ho smesso la frutta e sicuramente aspetterò un po' per dargliela di nuovo.
Ma dopo quanti giorni bisognerebbe cominciare a fare qualcosa tipo microclismi o fermenti lattici?
Fermenti lattici anche sempre, male non fanno (io con Marzia ho iniziato a 3 giorni di vita)
microclisma se prendono solo LM serve solo se sono molto infastidi e non prima di 3 giorni (ma anche dopo 4-5-6...) se prendono altro (LA, frutta anche se poca, solidi in genere) entro 3 giorni dall'ultima scarica
mammolina73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: ven nov 05, 2010 9:31 pm

Messaggio da mammolina73 » mar gen 25, 2011 7:21 pm

lenina ha scritto:Fermenti lattici anche sempre, male non fanno (io con Marzia ho iniziato a 3 giorni di vita)
microclisma se prendono solo LM serve solo se sono molto infastidi e non prima di 3 giorni (ma anche dopo 4-5-6...) se prendono altro (LA, frutta anche se poca, solidi in genere) entro 3 giorni dall'ultima scarica
Oggi l'ho portato al controllo dal pediatra e mi ha fatto fare un microclisma solo con acqua, dopo la seconda volta è riuscito a fare cacca.

Mi ha detto di riportarlo domani per controllarlo.

Sono però di nuovo preoccupata per il peso, è cresciuto 100 gr in quasi un mese, penso che domani chiederò al pediatra se posso dargli del latte di capra dopo la poppata, non ce la faccio più a non sapere quanto mangia.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar gen 25, 2011 7:30 pm

mammolina73 ha scritto:Oggi l'ho portato al controllo dal pediatra e mi ha fatto fare un microclisma solo con acqua, dopo la seconda volta è riuscito a fare cacca.

Mi ha detto di riportarlo domani per controllarlo.

Sono però di nuovo preoccupata per il peso, è cresciuto 100 gr in quasi un mese, penso che domani chiederò al pediatra se posso dargli del latte di capra dopo la poppata, non ce la faccio più a non sapere quanto mangia.
NO al latte di capra, in ogni caso.
Se deve essere dato latte non materno ad un bimbo prima dell'anno di età, va dato il latte artificiale, che è l'unico che ha somiglianza al latte materno. Qualsiasi altro può essere MOLTO dannoso per l'intestino del bambino (sì, anche quello di capra, sono tutte leggende quelle che sia simile a quello umano).

Ma sbaglio o dicevi che di giorno gli dai l'artificiale? Ora sei passata di nuovo al materno esclusivo?
In ogni caso non ti serve sapere QUANTO mangia, ti serve sapere se lui si stacca affamato o meno (e di questo non credo, no?) e se gli permetti di poppare ogni volta che vuole.

100 grammi a questa età possono anche andare bene, in ogni caso, dipende anche da quanto è cresciuto in altezza, per dire.
Basati anche sulla quantità di pipì che fa e su come è reattivo di giorno.
mammolina73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: ven nov 05, 2010 9:31 pm

Messaggio da mammolina73 » mar gen 25, 2011 7:46 pm

Sheireh ha scritto:NO al latte di capra, in ogni caso.
Se deve essere dato latte non materno ad un bimbo prima dell'anno di età, va dato il latte artificiale, che è l'unico che ha somiglianza al latte materno. Qualsiasi altro può essere MOLTO dannoso per l'intestino del bambino (sì, anche quello di capra, sono tutte leggende quelle che sia simile a quello umano).

Ma sbaglio o dicevi che di giorno gli dai l'artificiale? Ora sei passata di nuovo al materno esclusivo?
In ogni caso non ti serve sapere QUANTO mangia, ti serve sapere se lui si stacca affamato o meno (e di questo non credo, no?) e se gli permetti di poppare ogni volta che vuole.

100 grammi a questa età possono anche andare bene, in ogni caso, dipende anche da quanto è cresciuto in altezza, per dire.
Basati anche sulla quantità di pipì che fa e su come è reattivo di giorno.
No Sheireh non ha mai preso l'artificiale, il pediatra mi ha sempre rassicurato che ogni bambino ha la sua crescita e di continuare ad allattarlo.
Il mese scorso aveva preso 250 gr ed ero comunque tranquilla e ho continuato un altro mese. Questo appunto, in cui ha preso 100 gr.

Non ho riparlato con il pediatra di questo visto che tanto devo andare anche domani. Sentirò cosa dice.

Lui poppa ogni volta che vuole, anzi lo attacco molto spesso proprio perchè so che non mangia molto. Ma a questo punto penso che mangi davvero molto poco.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar gen 25, 2011 8:06 pm

mammolina73 ha scritto:No Sheireh non ha mai preso l'artificiale, il pediatra mi ha sempre rassicurato che ogni bambino ha la sua crescita e di continuare ad allattarlo.
Il mese scorso aveva preso 250 gr ed ero comunque tranquilla e ho continuato un altro mese. Questo appunto, in cui ha preso 100 gr.

Non ho riparlato con il pediatra di questo visto che tanto devo andare anche domani. Sentirò cosa dice.

Lui poppa ogni volta che vuole, anzi lo attacco molto spesso proprio perchè so che non mangia molto. Ma a questo punto penso che mangi davvero molto poco.
Sì, mi sono accorta che ho fatto riferimento al primo post di questo topic, ma non l'avevi scritto tu in effetti.
Rispondi