Latte e biscotti...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » gio dic 30, 2010 3:13 pm

lenina ha scritto:ma che le frega di latte e biscotti?
Mica si addormnta per il latte eh.
E comunque volendo abituarla ad addormentarsi senza tetta è meglio farlo senza dare abitudini comunque scorrette e zuccheri di sera.

Quanto allo smettere Lorenzo ha 16 anni? :cisssss:
Marialisa ha scritto:Che poi non è mica detto che le piaccia...

Vedasi Matilde, che al latte e biscotti ha sempre preferito il latte semplice nudo e crudo..
A Zoe piace abbastanza...lo mangia a colazione anche se ora preferisce i cereali... :cisssss:
Alla sera beviamo tutte e due la tisana rilassante...veramente la faccio per me ma lei l'ha assaggiata le piace e quindi la beve anche lei...però comunque dopo vuole lo stesso la tetta per dormire...
Che poi il più delle volte non mangia...da due ciucciate giusto per addormentarsi come coccola prenanna...
A me non da nessun problema e infatti continuerò così :cisssss:


Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » gio dic 30, 2010 4:25 pm

Zoe mi sembra uguale a Riccardo. la tetta della sera per addormentarsi era sacra (ma anche per il pisolo pomeridiano a volte), si svegliava ogni santa notte, di norma alle 3, e per riaddormentarsi voleva la tetta, e poi, a 20 mesi, dall'oggi al domani, non mi ha cercata più. ci ho impiegato 3 giorni a rendermi conto che LUI aveva deciso che gli era bastata, quindi pace!
riguardo le uscite, neanche noi abbiamo fatto chissà quale vita mondana, dopo la sua nascita, tuttavia si usciva, lui veniva sempre sempre con noi, e tutto il necessario per essere vestito per la nanna, compreso il sacco, così arrivato l'orario lo cambiavo, davo la tetta e dormiva. quando la serata finiva andavamo a casa, senza problemi. come non mi facevo problemi se invece non si addormentava se eravamo fuori...pazienza!
del resto, come già detto, usciamo poco
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio dic 30, 2010 10:01 pm

Anche Will ciuccia più per coccola per addormentarsi credo, ma se non ci sono e c'è solo il papà si addormenta comunque usando un altro sistema.
Io tutt'al più farei provare alla nonna la fase addormentamento mentre tu sei fuori, se vedi che in Qualche maniera se la cavano hai risolto senza bibe, se no continuerai a darle la tetta finchè non smetterà da s'è.
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » ven dic 31, 2010 12:01 am

chiccha ha scritto:Anche Will ciuccia più per coccola per addormentarsi credo, ma se non ci sono e c'è solo il papà si addormenta comunque usando un altro sistema.
Io tutt'al più farei provare alla nonna la fase addormentamento mentre tu sei fuori, se vedi che in Qualche maniera se la cavano hai risolto senza bibe, se no continuerai a darle la tetta finchè non smetterà da s'è.
Il problema è che non si addormenta...ci abbiamo provato con il sonnellino pomeridiano...io non c'ero e quindi doveva per forza dicose farla ninnare lei...si è addormentata ma dopo varie crisi e penso più per sfinimento che per altro...
E' che lei alle 22 vuole andare a letto...ciuccia ppoi gioca un pò ecc fino a che non si addormenta...senza di me non va proprio a letto per ora...
:bacio:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven dic 31, 2010 8:39 am

Allora Santa tetta e pazienza :)
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven dic 31, 2010 8:46 am

Biberon la sera non è = a dormire la notte, eh!

I miei in genere lo bevono perché lo chiedono entrambi, ma se succede che si addormentino senza berlo, dormono comunque.

C'è anche da dire che a volte, nonostante il latte, Linda ha vari microrisvegli.
Rispondi