"Aiuto ho paura"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » gio nov 11, 2010 1:29 pm

Gwen, la butto lì e magari la domanda è idiota: sei sicura che dica sul serio? No, perché ho delle vaghe reminiscenze della mia infanzia in cui "provavo" delle frasi che avevo sentito e magari trovavo divertenti, e mi stupivo delle reazioni spropositate che suscitavano. Una - me lo sto ricordando ora e rido come un'idiota - sentita sicuramente in tv era "Aiuto, mi hanno violentata" :occhiodibue:
Mia madre mi chiedeva un po' ma rimaneva sullo scherzo perché capiva dal tono che facevo la scema, mi ricordo però che qualcuno mi aveva sentito dirlo ed era rimasto sconvolto.
Ovviamente ero più grande della tua nana.
Ero già un'adorabile piccola squilibrata.


Gwen

Messaggio da Gwen » gio nov 11, 2010 1:33 pm

Ho pensato anche a quello Yddish ma non so dirti con sicurezza, da un lato penso che si consoli troppo presto per essere una paura seria, ma dall'altro vedo che la collega proprio a cose reali (sente un rumore, suona il citofono ecc.).
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » gio nov 11, 2010 1:36 pm

Gwen ha scritto:Ho pensato anche a quello Yddish ma non so dirti con sicurezza, da un lato penso che si consoli troppo presto per essere una paura seria, ma dall'altro vedo che la collega proprio a cose reali (sente un rumore, suona il citofono ecc.).
Sì ecco, da come raccontavi non sembrava che avesse realmente paura. Magari in più mettici che tu per reazione la coccoli, quindi magari è un po' per giocare con te, una specie di scenetta.
Musci

Messaggio da Musci » gio nov 11, 2010 1:42 pm

anche io penso che voglia giocare, la mia fa così proprio per il gusto di nascondersi, a volte si vuole nascondere con me e fa la voce del "mostro" "AAAAGGGHHH", poi quando bussa qualcuno o suona il citofono , scappa di là per andarsi a nascondere.
irnefer

Messaggio da irnefer » gio nov 11, 2010 1:46 pm

Musci ha scritto:anche io penso che voglia giocare, la mia fa così proprio per il gusto di nascondersi, a volte si vuole nascondere con me e fa la voce del "mostro" "AAAAGGGHHH", poi quando bussa qualcuno o suona il citofono , scappa di là per andarsi a nascondere.
Non so se è cosi' anche per Gwen pero' la mia bambina si spaventa proprio, cioè si vede che è reale paura e non un modo per cercare coccole, ora mi viene il dubbio sull'asilo....
Silvia

Messaggio da Silvia » gio nov 11, 2010 2:06 pm

lo fa anche il nano.
credo sia un emozione nuova che loro scoprono
la devono esorcizzare
ne devono parlare
devono vedere come noi reagiamo

il nano ha iniziato col dolore
mi fa male questo mi fa male questo. male però lo usa anche per dire per esempio: fastidio, senso di pienezza, freddo...ora caldo lo dice

e paura è uguale. seconda emozione a cui da un nome
la deve conoscere bene
ora io ho aperto un post su babbo natale scemo no. ma credo che invece ci sia un fondo importante.
lui ha paura di babbo natale, infatti lo dice: paua babbo naale
quindi vuole vedere tutti i video più brutti per farsi passare questa paura
a volte la paura è più forte. per esempio tempo fa con un amico di simone che venne a cena. o col nipote. entrambi grandi e grossi e barbuti e...buoni come il pane. ha avuto bisogno di superare da solo, col nostro aiuto, con la nostra vicinanza. la paura dei cani piano piano con l'aiuto di apollonia e paoline di Fla la stiamo affrontando.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio nov 11, 2010 2:22 pm

Anche Miriam scatta sull'attenti quando sente il citofono, quando bussano alla porta, quando si parla di Babbo Natale, quando sente dei rumori diversi dal normale... insomma... secondo me c'è anche la componente dell'"ignoto": chissà chi c'è alla porta? ma che vò mo' sto babbo natale? e chi è?
Penso che queste paure siano fisiologiche...
NIENTE PIPPA MENTALE NEANCHE PER OGGI GWEN! :fing:
Silvia

Messaggio da Silvia » gio nov 11, 2010 2:23 pm

Micaela77 ha scritto:Anche Miriam scatta sull'attenti quando sente il citofono, quando bussano alla porta, quando si parla di Babbo Natale, quando sente dei rumori diversi dal normale... insomma... secondo me c'è anche la componente dell'"ignoto": chissà chi c'è alla porta? ma che vò mo' sto babbo natale? e chi è?
Penso che queste paure siano fisiologiche...
NIENTE PIPPA MENTALE NEANCHE PER OGGI GWEN! :fing:


:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
che stronzone che siamo oh, non gliene passiamo una, gliele stronchiamo tutte.
e una non si può fare manco una paranoietta piccola piccola
e che palle
Rispondi