Antimorbillo-parotite-rosolia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mer nov 10, 2010 8:24 am

chiccha ha scritto:Cacchio!!
Che madre degenere, sai che non avevo minimamente pensato al contagio?

Più che altro per Jacopo, perchè io sono vaccinata contro il morbillo e la rosolia e la parotite credo di averla fatta durante gli esami di 5^ superiore :sticazzi:

Telefono di corsa e fatemi in bocca al lupo per i giorni di irritabilità :D
Speriamo che non gli dia noia come a Valentino...Un bacetto al piccolo fratellino maggiore!


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer nov 10, 2010 8:28 am

Chiamato....oggi alle 11 :occhiodibue:

Fateci gli incrocini, la macumba, la danza della pioggia, qualsiasi cosa perchè non soffra troppo (will e anche la mamma :cisssss: ) e sopratutto che non abbia effetti collaterali :cry:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer nov 10, 2010 8:31 am

Concordo con Patrizia, per la questione contagio.

Arianna non ha avuto quasi nulla appena dopo il vaccino (solo un po' più stanca nella giornata stessa), ma ha fatto un po' di febbricciattola e nervosismo un paio di giorni una settimana dopo (quando si attiva quello del morbillo).
Gwen

Messaggio da Gwen » mer nov 10, 2010 8:38 am

Ok,
li sai i possibili fastidi che potrebbe avere?
Si possono presentare intorno ai 9-15 giorni dopo l'assunzione (non nelle 24 ore immediatamente successive come per gli altri).
Si tratta di vaccini vivi ma attenuati e non morti come gli altri il che vuol dire che potrebbe riprodurre una versione FITTIZIA della malattia per la quale fai il vaccino, quindi dolore alle orecchie, bolle di vario tipo, temperatura elevata, non è detto tutto insieme, può essere anzi più probabile una sola di queste cose, oppure niente di niente.

Nel caso in cui abbia qualcosa, (ma vedrai che no!), non è contagioso, non può dare complicazioni, è in forma blanda e di breve durata.
Per me hai fatto bene, anzi io ho fatto pure quello per la varicella. Sia per il contagio con Jacopo sia in generale.
E' vero che non andrà all'asilo ancora per quasi un anno ma almeno stai più tranquilla.

:bacio:
*Martilla*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:42 pm

Messaggio da *Martilla* » mer nov 10, 2010 8:38 am

Sheireh ha scritto:Concordo con Patrizia, per la questione contagio.

Arianna non ha avuto quasi nulla appena dopo il vaccino (solo un po' più stanca nella giornata stessa), ma ha fatto un po' di febbricciattola e nervosismo un paio di giorni una settimana dopo (quando si attiva quello del morbillo).
E' vero!anche Diego ha manifestato difficoltà a riposare e nervosismo solo dopo diversi giorni dal vaccino... :occhiodibue:
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer nov 10, 2010 9:01 am

Fallo, Chicchè. Fallo subito.
Anche Siria vede bimbi ogni tanto e niente asilo....ma lo abbiamo fatto ugualmente, consigliatissimo anche dal pediatra.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer nov 10, 2010 9:45 am

Gwen ha scritto:Ok,
li sai i possibili fastidi che potrebbe avere?
Si possono presentare intorno ai 9-15 giorni dopo l'assunzione (non nelle 24 ore immediatamente successive come per gli altri).
Si tratta di vaccini vivi ma attenuati e non morti come gli altri il che vuol dire che potrebbe riprodurre una versione FITTIZIA della malattia per la quale fai il vaccino, quindi dolore alle orecchie, bolle di vario tipo, temperatura elevata, non è detto tutto insieme, può essere anzi più probabile una sola di queste cose, oppure niente di niente.

Nel caso in cui abbia qualcosa, (ma vedrai che no!), non è contagioso, non può dare complicazioni, è in forma blanda e di breve durata.
Per me hai fatto bene, anzi io ho fatto pure quello per la varicella. Sia per il contagio con Jacopo sia in generale.
E' vero che non andrà all'asilo ancora per quasi un anno ma almeno stai più tranquilla.

:bacio:
Grazie Gwen per le informazioni e il bacio!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer nov 10, 2010 9:49 am

il l'MPR l'ho rimandata ai 2 anni compiuti e Martina frequenta il nido. Anche Rebecca la fece a 2 anni e mezzo, allora rientrava gratuita solo se richiesta per frequenza nido.

Il pediatra mi disse che se dovessi venire a conoscenza di un caso al nido posso chiamare e farla vaccinare immediatamente.

Ho invece fatto l' antimeningococco.
Rispondi