La mamma è sempre la mamma.....e quindi pè cornuta e mazziata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 06, 2010 1:28 pm

caterina ha scritto:Vabbhè, già sai il mio punto di vista.
Se qualcuno si azzardasse a lanciarmi segnali sottointesi della serie:meglio che tu non esca diventerei peggio di una tigre in gabbia.
Ho sempre agito con la testa, quindi laddove sapevo di non avere possibilità di serenità per la bimba, o stavo in casa, o invitavo a casa, o andavo con lei.

Adesso che è grandina io il mio venerdi sera esco, e torno pure tardi.
Loro cenano, si fanno il bagno, giocano e buonanotte.

D'altro canto il mercoledi o anche qualche venerdi è tutto di Set.
E forse ricomincia pure a giocare a calcio.

Ad ogni modo io ZERO sensi di colpa. Ma ci mancherebbe altro che mi dovessi pure sentire in colpa perchè prendo fiato con le mie amiche in un locale.
Tzè!
Ma ti dò tanti calci nei denti che te li faccio diventare perline!
Ma guarda che appunto appena ci si prova io mi irrigidisco e metto in chiaro che io faccio.
E' sull'irrazionale che non va, è come se si sia innescato un tacito meccanismo che mi fa sentire in colpa anche se razionalmente lui non lo rivendica e io lo aborro.
Lo so mi capisco solo io....


Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 06, 2010 1:28 pm

è pure che noi non abbiamo "la serata libera" come se stare in casa o in tre o con la nana fosse il carcere.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer ott 06, 2010 1:31 pm

Ma chi ha detto che per me stare in casa con mio marito e mia figlia è come stare in carcere Guen?
L'ho detto io?
Dove?
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 06, 2010 1:35 pm

caterina ha scritto:Ma chi ha detto che per me stare in casa con mio marito e mia figlia è come stare in carcere Guen?
L'ho detto io?
Dove?
no non mi riferivo a te :mumble:
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 06, 2010 1:35 pm

volevo dire che io non ho bisogno della serata senza loro. Proprio non mi interessa, non la voglio fissa poi.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer ott 06, 2010 1:37 pm

caterina ha scritto:Ad ogni modo io ZERO sensi di colpa. Ma ci mancherebbe altro che mi dovessi pure sentire in colpa perchè prendo fiato con le mie amiche in un locale.
Tzè!
Ma ti dò tanti calci nei denti che te li faccio diventare perline!
ahahaha, oh mamma, per fortuna che Set non si attira cotal furia! :sticazzi:


Noi siamo una coppia a ruoli fortemente sbilanciati secondo il vecchio stile, ed entrambi contentissimi di ciò.
Eppure nel tempo libero, posso chiedere quel che voglio e non ha mai dato adito a problemi, non so se per armonia o perché chiedo di rado :P
Non mi sento mai in colpa, anche se mio marito non abituato alla gestione pargoli agonizza. A maggior ragione NON devi sentirti in colpa tu, con lui che è più abituato a stare con la bimba.
Puoi evitare?
Forse.
Ma perché dovresti se nessuno sta male, bambina che ha piacere di stare col padre, padre esperto nel settore cura, madre che si svaga? :ehehe:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer ott 06, 2010 1:40 pm

Gwen ha scritto:volevo dire che io non ho bisogno della serata senza loro. Proprio non mi interessa, non la voglio fissa poi.
Scritto dopo il mio intervento sembrava diretto a me.
Qui usa così, tutti escono al venerdi sera, e Set spesso rinuncia ad uscire lui per far uscire me, visto che sono stata praticamente senza locali e ristoranti e uscite per 15-16 mesi.
Sto cominciando ad uscire solo ora, e devo dire che a me serve proprio.
Poi ripeto, qui usa proprio così.

In quanto al tuo sentirti in colpa è un lavoro che devi fare tu su te stessa, ma se tuo marito non ti fa sentire completamente libera e serena è logico che tu ti senta così.

Io credo che tanti mariti siano troppo ben abituati.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer ott 06, 2010 1:41 pm

Gwen ha scritto:volevo dire che io non ho bisogno della serata senza loro. Proprio non mi interessa, non la voglio fissa poi.
E se non hai bisogno perché esci? :lol:

Pure io con bambini molto piccoli ero felicissima della mia simbiosi e non sono mai uscita, mentre il papà conservava il suo appuntamento preferito una volta alla settimana.


Stare a casa non è il carcere, ma stare da soli o in coppia senza figli è una dimensione ALTRA di cui (non è detto ma può accadere) si sente eventualmente il bisogno.
Io ne ho bisogno adesso.
Mio marito ne ha avuto bisogno da subito, anche con neonati.
Molte noimamme e noipapà non ne hanno bisogno.
Basta che tu non ti senta in colpa ahahah!
Rispondi