Dovrei parlarne con le maestre?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
togenicia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: sab set 25, 2010 5:56 pm

Messaggio da togenicia » dom set 26, 2010 11:05 pm

Enza Casalino ha scritto:E allora, appurato che non possa essere frutto della mente, io alle maestre glielo dirò.
Non esiste che usino trucchetti per farli mangiare e soprattutto non esiste che li ricattino con questa minaccia terribile. Già lui prova il senso di abbandono all'asilo, nonostante SA che torno, se poi gli insinuano il dubbio che la mamma non torni più, beh lì mi incazzo!







Sono daccordo con te!


Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » lun set 27, 2010 9:15 am

Anche io con molta franchezza e senza accusare ne parlerei con le tate, io starei tranquilla però: è veramente molto difficile che lo abbia sentito dalle tate, magari da qualche mamma o qualche bimbo.
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » lun set 27, 2010 9:38 am

Vi aggiorno: ho parlato con le maestre, con diplomazia ho raccontato l'episodio e loro mi hanno spiegato come può essere nata la questione: ai bambini per dare un'idea del trascorrere del tempo, fanno rifermento alle attività: all'inizio si gioca nel salone, poi si va in sezione a colorare, poi si gioca di nouvo, poi si ascoltano le filastrocche, poi si pranza e poi arrivano le mamme a prendere i bambini.
Può essere che Claudio (da solo o mettendo insieme altre info sentite da chissachì) abbia elaborato la cosa in negativo (=se non mangio, non viene la mamma).
Mi hanno assicurato che comunque staranno più attente a come i bambini percepiscono le cose. Almeno sono state aperte e sincere e io mi sono tolta il dubbio.
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » lun set 27, 2010 10:01 am

bene sono contenta per te.
io sono dell'idea che è sempre meglio parlare molto apertamente e subito
Rispondi