Alimentazione corretta per bimbi, non ce la faccio un granchè

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
sunshine

Messaggio da sunshine » ven set 17, 2010 1:05 pm

Anche io ho stampato quello mangia all'asilo a pranzo in modo che alla sera non mangi le stesse cose, però anche mia figlia ha un'alimentazione non proprio regolare, non è che mangia schifezze, ma non mangia nemmeno un po' di verdura, al di la del purè, passata di pomodoro e le carotine (ma quando gira) non mangia altro, solo il minestrone all'asilo perchè il mio lo sfanculizza.
Per la frutta aspetto che arrivino le aranche per le spremute che solitamente beveva, sperando che non abbia cambiato gusti.
La mia camperebbe a pane.


beatrix

Messaggio da beatrix » ven set 17, 2010 1:50 pm

Gwen ha scritto:uh ma questo pure io se no a quest'ora ero in manicomio con la camicia di forza con nana così :cisssss:
però di fatto alla lunga non posso dire che abbia un'alimentazione corretta e sicuramente alcune cose non le tocca proprio.

A parte come dici tu che ci sono cose che non toccano proprio (ma le scopriranno, e allora sai che festa!), il problema qui è che siccome a volta butto tutto quello che preparo, ho smesso di preparare roba "sofisticata".

Per cui pasta al burro, un pomodoro a tocchetti, una fettina..... porelli, a volte mi fa una tristezza!!
Valentina71

Messaggio da Valentina71 » ven set 17, 2010 3:13 pm

Io parto dal presupposto che già all'asilo mangia tutto ciò che le serve in fatto di varietà, comprese le verdure che a casa schifa.
Perciò faccio sempre un primo piatto (riso quando all'asilo era pasta e viceversa oppure passato di verdura); se noi invece mangiamo carne o pesce le preparo prima un po' di pasta col pomodoro messo via da me, olio e parmigiano. Dopo, se le va, mangia carne o pesce con noi. Altrimenti ricotta, prosciutto, o anche solo la frutta.
E se non mangia (è raro) di solito non ha fame.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven set 17, 2010 6:23 pm

i menu dei due asili sono simili ma io non li guardo.
Di solito andiamo a pasta di giorno e vario i sughi; se rimane la scaldo la sera, altrimenti vario con scaloppine carne bianca, polpettine, pesce (filetti da fare in padella) che lo fa mio marito quando io sono in palestra, e brodo che tengo di scorta dato che a loro piace molto la minestrina. Ogni tanto ci metto anche qualche verdura che però mi tocca poi mangiare tutto a me. Però all'asilo le mangiano quindi mi va di lusso!!
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » ven set 17, 2010 6:34 pm

io con il mangiare sono una frana ,per noi e anche per lei..
di solito pasta a pranzo con ragù o pomodoro o anche bianca
la sera proteine ,quindi o polpette o carne al sugo ,a volte pesce
spero tanto nell'asilo per farla mangiare " meglio" ..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab set 18, 2010 8:36 am

Vedo che però tante di voi snobbano totalmente i legumi.
Lo fate perché VOI non li mangiate?
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab set 18, 2010 8:49 am

Sheireh ha scritto:Vedo che però tante di voi snobbano totalmente i legumi.
Lo fate perché VOI non li mangiate?
i legumi io li metto nel minestrone. Poi ogni tanto faccio pasta e fagioli ma del resto non se ne mangiano molti.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab set 18, 2010 9:02 am

Io per esempio al posto della carne uso ogni tanto le bistecchie di soia.
Rispondi