Inizio allattamento, cosa vi hanno consigliato in ospedale??

giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » lun set 13, 2010 9:40 pm

Nulla, per fortuna non abbiamo avuto bisogno di nulla, io avevo letto molto ed ero preparata. Cesare ha fatto il suo ed è stato bravissimo...un gran ciucciatore fin dal primo momento. L'ho tenuto con me tutti i tre giorni e le notti, al nido lo hanno visto solo per le visite e con me presente.
Tutti gli altri bimbi però avevano il ciuccio e se lasciati al nido gli veniva data la glucosata per farli stare tranquilli :occhiodibue:
Io, in igni caso, avevo fatto scrivere sulla lavagnetta del nido che non dovevano dare a Cesare ne ciuccio ne glucosata.
Le infermiere del nido erano sorprese dal fatto che volessi tenerlo sempre con me e sempre attaccato alla tetta...credo non fossero abituate a ciò.


Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » lun set 13, 2010 9:43 pm

nanà ha scritto:sul librettino che mi hanno dato all'uscita dopo il parto diceva allattamento esclusivo,ma infermiere mi hanno fatto terrorismo psiocologico pro latte art.


da non credere!!!!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun set 13, 2010 9:51 pm

basti pensare che un infermiera mi ha toccato la tetta,e ha detto qui non c'è nulla!
oh santi numi!le avrei sputato in un occhio!
l'altra che mi rimproverava di andare alla nursery a dare il biberon
solo l'ultimo giorno ho trovato il pediatra che mi ha detto che era a favore dell'allattamento,di fare piu poppate possibili,che era meglio una goccia di latte materno che una di artificiale e di non stare a sentire nessuno.
l'ho rivisto tempo dopo e l'ho ringraziato!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun set 13, 2010 9:52 pm

e per fortuna che la mia testa dura ha fatto si che partisse allattamento esclusivo.
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » lun set 13, 2010 9:52 pm

giraffa ha scritto:Nulla, per fortuna non abbiamo avuto bisogno di nulla, io avevo letto molto ed ero preparata. Cesare ha fatto il suo ed è stato bravissimo...un gran ciucciatore fin dal primo momento. L'ho tenuto con me tutti i tre giorni e le notti, al nido lo hanno visto solo per le visite e con me presente.
Tutti gli altri bimbi però avevano il ciuccio e se lasciati al nido gli veniva data la glucosata per farli stare tranquilli :occhiodibue:
Io, in igni caso, avevo fatto scrivere sulla lavagnetta del nido che non dovevano dare a Cesare ne ciuccio ne glucosata.
Le infermiere del nido erano sorprese dal fatto che volessi tenerlo sempre con me e sempre attaccato alla tetta...credo non fossero abituate a ciò.


da noi il bambino sta in camera con la mamma punto e basta

a me lo hanno tenuto lori una notte due ore perchè ero stata male per delle complicanze del cesareo

mi hanno informato che se necessario gli avrebbero dato un po' di glucosata con la siringhina perchè non avevano alternative spiegandomi precisamente i rischi di compromissione dell'allattamento

ma ometto che è sempre stato uno tosto è stato buono nella sua culla e ne ha approfittato per dormire due orette anche lui

poi appena si è svegliato me lo hanno portato, lo attaccato e lo ho tenuto con me
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun set 13, 2010 10:20 pm

anche il mio è un ospedale amico del bambino e quoto sheire
valenathan

Messaggio da valenathan » mar set 14, 2010 12:39 pm

ciao siamo i nuovi arrivati...................all ospedale nn mi hanno dato consigli utili...a me sono venute regadi e altro..a casa con l aiuto del ostetrica del usl x le dimissioni appropriate abbiamo risolto tutto!!!!!!!il mio piccino nathan ha 2 mesi..l altro ometto raul ha 8 anni!!!!!!!!!!
martha

Messaggio da martha » mar set 14, 2010 2:58 pm

"Glucosata", "nido"... cosa leggo mai! :cry:
Nell'ospedale dove ho partorito, i bimbi non hanno nemmeno il braccialetto di riconoscimento: non è necessario visto che non lasciano la mamma un secondo solo.
Attaccato al seno pochi secondi dopo la nascita, allattamento a richiesta, ciuccio vietato, consulenti che venivano più volte al giorno a vedere se avevo bisogno di aiuto per avviare l'allattamento.
Sapevo di essere stata fortunata, ma non credevo fino a questo punto (questa cosa della glucosata poi non mi va proprio giù!).
Rispondi