Permissive o bacchettone..?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Patrizia wrote:si pranza e cena in cucina e in cucina non c'è nè mai ci sarà TV finchè ci sarò io in questa casa :ahahaha:

io, al contrio, benedico i canali della disney

da quando ci sono loro (cioe' le bambine)
ho una cultura esagerata sulla casa di topolino e sulle indagini di winnie the pooh, ad eccezione di quel demente di pingu (e' sul 602, non 611) diciamo che mi ritrovo una cultura completamente nuvoa.
e non ho piu' visto un telegiornale
e devo dire che la qualita' della mia psiche e la mia visione ottimistica e parziale dell'universo e' notevolmente migliorata.

Poi davvero si vuole ridere, ne ridiamo, pero' questa demonizzazione della tv mentre si mangia, ancora non l'ho ben capita.
Cioe' io e gianni non la guardiamo mentre mangiamo, perche' parliamo.
Ci raccontiamo la giornata.
Non capisco perche' mena e carla dovrebbero invece necessariamente parlare mentre mangiano, anzi noto che quando possono guardare il cartone mangiano con piu' facilita', perche' stanno piu' volentieri sedute a mangiare.

Tra le altre cose, tra piscine, cinema, ludoteche e ora le riscoperte passeggiate in bici, se tolgo anche i cartoni dell 19.30, povere mi restano fuori dal "giro" , nel senso che finisce che davvero non possono piu' confrontarsi con gli amichetti su quel che ha fatto Stella o Tappo!
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

rufy wrote:
Patrizia wrote:si pranza e cena in cucina e in cucina non c'è nè mai ci sarà TV finchè ci sarò io in questa casa :ahahaha:

io, al contrio, benedico i canali della disney

da quando ci sono loro (cioe' le bambine)
ho una cultura esagerata sulla casa di topolino e sulle indagini di winnie the pooh, ad eccezione di quel demente di pingu (e' sul 602, non 611) diciamo che mi ritrovo una cultura completamente nuvoa.
e non ho piu' visto un telegiornale
e devo dire che la qualita' della mia psiche e la mia visione ottimistica e parziale dell'universo e' notevolmente migliorata.

su questo mi trovi totalmente d'accordo, davvero
anche noi niente più telegiornali se non a notte fonda

non solo quasi tutto Playhouse però ma molto Spongebob (che adoriamo in 4!) e anche Sam il Pompiere per Dodi

tantissimo Vai Diego e Dora l'Esploratrice di sab e dom mattina

rufy wrote:Poi davvero si vuole ridere, ne ridiamo, pero' questa demonizzazione della tv mentre si mangia, ancora non l'ho ben capita.
Cioe' io e gianni non la guardiamo mentre mangiamo, perche' parliamo.
Ci raccontiamo la giornata.

ma questo perchè tu e soprattutto Gianni siete bravi :clap:
dico soprattutto Gianni perchè è risaputo che gli uomini non sono capaci di fare due cose in contemporanea e che la regola d'oro è che quando c'è la TV accesa (a volte anche spenta va bene) non capiscono più null'altro

da noi non funzionerebbe
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

no no, c'e' un equivoco, volevo dire che non la guardiamo, nel senso che mentre mangiamo e' spenta.

Ma c'e' da dire che noi mangiamo su una penisola uno di fronte all'altro
per cui, per chi sta di spalle, sarebbe impossibile guardare e per chi sta di faccia, sarebbe impossibile comunque perche' la tv e' in linea d'aria con le spalle di chi e' seduto di fronte (che sarei io).

Diciamo che siammo costretti a parlarci ahha ahaha ahaa
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked