FIGLIO BRAVO MAMMA BRAVA

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Giusy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giusy »

io credo che sia un mix di cose
ma te lo dirò dopo che è nato ale :cisssss:
CRISTINA 17/04/04
ALESSIO 17/12/07

Che poi Giusy, si raccoglie SEMPRE quel che si semina, hai (abbiamo) tante amiche anche perché stiamo ancora seminando e tu, giusto due giorni fa, hai anche bagnato, concimato e raccolto le erbacce in un giardino che è rislutato splendido. Brava (te lo meriti) Paola M.
Sappiatelo io vi amo! Giusy

http://www.coloridifesta.it
http://www.lamammatuttofare.blogspot.com
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Si Ale infatti io il piccolo l'ho lasciato molto in carrozzina o nella sdraietta finora ed ho proprio notato la differenza, nell'ultimo periodo: adesso non si può. Però mica tutti capiscono subito il disturbo eh, vedo mia mamma o mia nonna che si mettono a dondolarlo nella carrozzina e non percepiscono facilmente la differenza fra bimbo sveglio ma tranquillo, bimbo sveglio e nervosetto perchè ha un po' di sonno ma non riesce a prenderlo (al che magari il dondolio può avere un po' di senso), bimbo sveglio perchè gli torna sù il latte e rischia di andargli di traverso. Non metto in dubbio che nei casi che dici tu sia semplicemente un eccessivo tenerli in braccio senza bisogno, però tante volte è difficile giudicare dall'esterno e tanta gente invece giudica eccome. ;)
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Io non so se c'è una maniera "giusta" per dosare il dondolio, lo stare in braccio, l'essere cullato ecc, giustamente ognuno lo tara su i suoi bambini, io non mi sono mai posta il problema che mia madre lo cullasse più o meno di me, anche perché a onor del vero sarebbe stata lei a doversi lamentare, nel senso che io l'ho sempre fatto addormentare alla tetta, e ho iniziato a lavorare prestissimo, e l'ho stettato dopo l'anno, indi lei ha dovuto inventarsi un metodo per tranquillizzarlo senza l'uso della tetta e per togliergli i problemi di reflusso senza tetta, e ce l'ha fatta alla grande, senza doverlo abituare a stare sdraiato nella culla, lontano da un paio di braccia, che a MIO avviso, quando si è neonati, è la migliore maniera per calmarsi o prendere sonno.

Non ci voglio nemmeno pensare, ora che devo ricominciare, di abituare maddalena a stare giù, a dover richiamare gli altri all'ordine, in prospettiva di chissà quale bravura poi a starci da soli.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked