si pero' lela, con tutto il rispetto perche' si tratta di bambini e ci vado cauta, pero' questo non devono dirlo le educatrici, cioe' mi sembra ovvio.
CIoe' ora non sto parlando ne' di matteo ne' di nessuno, ma in linea generale un bambino che non manisfesta disagio apertamente preoccupa ovviamente di piu' di un bambino che lo manifesta.
Altra cosa e' un bambino pero' che non manifesta nulla, perche' proprio non prova disagio.
Questo non mi preoccupa sinceramente di piu' di uno che ne manifesta.
E non sto parlando di Mena, perche' in cuor mio sento (ma spero di sbagliare) che prima o poi faccia storie, ma non perche' ora le sta reprimendo, e' perche' ora gode della novita' e non le pesa.
La Scuola dell'Infanzia
Moderator: laste
-
Teresa
- Admin

-
Silvietta
- Ambasciatore

loffin wrote:Silvietta wrote:Si ma io non ho mai creduto alle sceneggiate per trattenere la mamma!
Ho sempre pensato, e lo penso tuttora, che manifestino comunque un disagio.
Anche oggi di nuovo mi hanno detto che sono molto contente che lui si esprima e che sono più preoccupate per i bimbi che non fanno una piega.
Sarà. Contente loro! Aahah!![]()
che non fanno una piega ma sono tristi, perché Irene non ha mai fatto pieghe ma è contenta di andarci, credo non esista un bambino che a tre anni è triste e che non manifesti in nessun modo questa tristezza e sia in grado di essere così contenuto.
In questi tre giorni ho visto una bambina la cui madre ha altri due figli piccoli di cui occuparsi.
Viene letteralmente scaricata in sezione.
Quando la madre se ne va non piange e non fiata.
Poi si mette in un angolo, con il dito in bocca, il peluche in mano e la faccia cupa e non si muove più.
E' terribile.
Ho provato anche io ieri ma niente, non si muove e non parla.
-
Teresa
- Admin

ma povera!
spero le maestre abbiano il buon senso di dirlo alla mamma!
spero le maestre abbiano il buon senso di dirlo alla mamma!
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska